La Corea del Nord accusa le esercitazioni militari congiunte di Usa, Giappone e Corea del Sud di dimostrare che i tre Paesi hanno sviluppato la cooperazione che è la “versione asiatica della Nato”. Salgono a 31 i feriti a seguito dell’attacco russo a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia. Francia al voto, alta affluenza alle urne oggi in Nuova Caledonia, territorio francese nel sud del Pacifico

KCNA via REUTERS ATTENTION EDITORS
  • Biden, non ho avuto una grande serata ma neppure Trump

    “Non ho avuto una grande serata, ma nemmeno Trump”: lo ha detto Joe Biden in evento di raccolta fondi a Ny, riferendosi al suo duello tv. Il presidente ha sostenuto di aver convinto gli elettori indecisi, quindi ha menzionato l’editoriale del Nyt che lo invita a ritirarsi ma ha sottolineato che il quotidiano ha evidenziato anche come il tycoon abbia mentito per tutto il dibattito. “Donald Trump è una vera minaccia….Trump distruggerà la democrazia. Io la difenderò”, ha attaccato.

  • Kiev, “31 i feriti nell’attacco russo su Zaporizhzhia”

    E’ salito a 31 il numero dei feriti a seguito dell’attacco russo a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia. Lo ha riferito Servizio statale per le situazioni di emergenza ucraino su Telegram, confermando il bilancio di 7 morti. “Le operazioni di ricerca e soccorso sono state completate. Sette persone sono morte, tra cui 2 bambini, e 31 persone, tra cui 8 bambini, sono rimaste ferite”, hanno riferito le autorità.

  • Pyongyang accusa, Washington-Tokyo-Seul verso Nato d’Asia

    La Corea del Nord accusa le esercitazioni militari congiunte di Usa, Giappone e Corea del Sud di dimostrare che i tre Paesi hanno sviluppato la cooperazione che è la “versione asiatica della Nato”. Il ministero degli Esteri di Pyongyang ha detto che il Nord “non ignorerà” il rafforzamento del blocco militare guidato dagli Usa e dai suoi alleati e proteggerà la pace regionale con una risposta aggressiva e travolgente”, ha riferito l’agenzia Kcna, secondo cui Washington sta continuando “i suoi sforzi per collegare la Corea del Sud e il Giappone alla Nato” e i tentativi Seul di fornire armi all’Ucraina “sono un esempio di tale sforzo”.

Share.
Exit mobile version