Xander Schauffele si è ritirato dal Sentry Tournament of Champions a metà del secondo turno a causa di un infortunio alla schiena.
Il numero 6 del mondo non ha preso parte al pro-am di mercoledì a causa del problema, e sembrava a disagio in un round iniziale di 70.
Schauffele ha tirato su il tiro venerdì nonostante abbia ammesso di sussultare sui tiri, ma è entrato dopo nove buche.
Golf
Norman: LIV prende di mira i giocatori della top 20 mondiale mentre le voci su Cantlay e Schauffele girano
03/11/2022 ORE 16:45
Tornerà a casa per una scansione nella speranza che l’opinione medica possa arrivare alla causa principale dei problemi.
“Ho 29 anni, ho bisogno di preservare la mia salute”, ha detto Schauffele. “Mi sento come se avessi fatto davvero un buon lavoro fino a questo punto e il fatto che non riesca davvero a individuare di cosa si tratta è un po’ frustrante. Quindi, una volta che avrò la scansione e la guarderò e la farò vedere a tutti i professionisti e poi se mi diranno che sto bene, allora penso che inizierò a sentirmi meglio e smetterò di sussultare per quello che sto facendo .”
Schauffele ha elogiato il suo caddie Austin Kaiser per averlo convinto a prendere la decisione “intelligente” e ritirarsi.
“Austin mi ha detto il 9, è tipo, ‘Sai, abbiamo molti tornei in arrivo sul West Coast Swing, ed è un grande swing per noi”, ha detto Schauffele. “E lui mi ha detto, ‘Sai, ti guarderai indietro e ti sentirai davvero orgoglioso di te stesso per averlo sventrato e magari farti del male di più? O dovremmo ritirarci ed essere intelligenti qui? Perché abbiamo, sai, una lunga strada da percorrere.’ Quindi, sì, è andata così.
Collin Morikawa detiene un vantaggio di due colpi a metà percorso sul Plantation Course alle Hawaii.
Morikawa ha avuto un periodo difficile nel 2022 mentre lottava con il suo swing, ma ha mostrato segnali positivi verso la fine dell’anno ed è in una buona posizione per spezzare una siccità che risale al DP World Tour Championship nel novembre 2021.
In quello che è un campo di alta classe, Morikawa è a due colpi di distanza dal campione Masters Scottie Scheffler e JJ Spaun.
Jordan Spieth ha segnato un 66 venerdì portandosi a tre dal vantaggio, con Tom Kim un tiro più indietro a 12-under.
Tokio 2020
Schauffele chiude al primo posto nel golf maschile, mentre Pan ottiene il bronzo dopo uno spareggio senza precedenti
01/08/2021 ALLE 07:32
Sentinella Torneo dei Campioni
Rahm punta alla gloria maggiore dopo aver superato i problemi di swing nel 2022
04/01/2023 ALLE 14:01
.