Weghorst spinge per una mossa da sogno
Wout Weghorst ha “implorato” il Besiktas di annullare il suo prestito e lasciarlo andare al Manchester United quest’inverno. Il 30enne è in prestito per una stagione al club turco dal Burnley, quindi ha bisogno di essere liberato dal suo accordo con il Besiktas per passare ai giganti della Premier League. Nonostante nessuna clausola di richiamo nell’accordo originale, il Telegraph riferisce che tutte le parti coinvolte sono “fiduciose” che Weghorst sarà in grado di concordare un trasferimento in prestito al Manchester United questo mese. Il rapporto rivela che le opzioni di attacco alternative dello United includono Joao Felix, Memphis Depay ed Eric Maxim Choupo-Moting. Il club di Manchester è limitato agli acquisti di prestiti a causa delle loro finanze limitate.
La FA Cup degli Emirati
Arteta elogia Jesus per aver “guidato la squadra” nonostante l’infortunio
9 ORE FA
Il punto di vista di Paper Round: È uno shock vedere il Manchester United perseguire attivamente Weghorst, soprattutto a causa del fatto che non è riuscito a impressionare in Premier League per Burnley la scorsa stagione. L’attaccante olandese è stato ingaggiato per cercare di aiutare Burnley a evitare la retrocessione, ma non è riuscito ad avere un impatto. L’elenco degli obiettivi dello United è ovviamente limitato a causa del fatto che “cercano un prestito a basso costo”. Fondamentalmente esclude Felix – che costerà una piccola fortuna da portare in soli sei mesi – e lo stipendio di Depay probabilmente non è così basso. Weghorst potrebbe essere efficace come seconda opzione, ma sicuramente non sarebbe un titolare se Erik ten Hag punta ad assicurarsi un piazzamento tra i primi quattro.
Maguire non va da nessuna parte
Harry Maguire dovrebbe rimanere al Manchester United oltre la finestra di mercato invernale, nonostante le scioccanti speculazioni sul suo futuro di domenica. Il nazionale inglese è stato collegato a un trasferimento in prestito a sorpresa all’Aston Villa dopo essere stato avvistato a Birmingham durante il fine settimana. Tuttavia, il Manchester Evening News rivela che fonti vicine a Maguire e allo United considerano le voci “ridicole”. Il rapporto afferma che l’allenatore del Manchester United Erik ten Hag vuole mantenere Maguire al club almeno fino alla fine della stagione.
Il punto di vista di Paper Round: Maguire è stato in disgrazia da quando Ten Hag è entrato in carica all’Old Trafford durante l’estate, quindi ci sono punti interrogativi sul suo futuro. Tuttavia, sembra che per ora stia fermo. Abbiamo visto quanto può essere bravo il 29enne. Le sue esibizioni per l’Inghilterra ai Mondiali sono state un ritorno alla sua forma precedente. Maguire probabilmente ha bisogno di andare avanti per ottenere il tempo di gioco regolare, ma lo United dovrà accettare che non riceveranno una commissione vicina a quella che hanno pagato per lui. Villa è al di sotto del livello di Maguire, ma è improbabile che lo United venda a un rivale tra i primi quattro se parte per un altro club della Premier League.
Gli Spurs schierano il successore di Lloris
Il Tottenham Hotspur è alla ricerca di un successore per il portiere Hugo Lloris e il Telegraph rivela che il difensore del Brentford David Raya è in cima alla loro lista di obiettivi di trasferimento. La squadra del nord di Londra rimane soddisfatta del capitano del club, ma è alla ricerca di un sostituto a lungo termine poiché Lloris ha 36 anni. L’attuale contratto dello stopper degli Spurs ha solo 18 mesi rimanenti e Raya potrebbe essere disponibile a un prezzo ridotto poiché il suo contratto al Brentford ha la stessa durata di Lloris. Il Telegraph afferma inoltre che gli Spurs sono interessati all’Everton e al portiere inglese Jordan Pickford, che quest’estate entrerà anche nell’ultimo anno del suo contratto.
Il punto di vista di Paper Round: Ha senso iniziare a pianificare la vita senza Lloris. Il vincitore della Coppa del Mondo è stato un grande servitore del Tottenham, ma ci sono sicuramente dei punti interrogativi sul fatto che sia ancora tagliato per il massimo livello. Lloris è sempre stato sospettato di un errore e questo probabilmente continuerà con l’età. Prendere di mira Raya e Pickford invia un messaggio chiaro. Gli Spurs sono entusiasti di ingaggiare un portiere bravo con la palla tra i piedi. Lloris non si adatta davvero a quello stile, quindi dimostra che il Tottenham spera di passare da lui. Raya o Pickford sarebbero ottimi acquisti ed entrambi potrebbero essere disponibili a prezzi ridotti a causa delle rispettive situazioni contrattuali.
Perché Zidane ha rifiutato USMNT
Secondo Marca, Zinedine Zidane ha rifiutato un’offerta per allenare la nazionale maschile degli Stati Uniti. US Soccer non è riuscito a prolungare il contratto di Gregg Berhalter dopo che è scaduto a dicembre dopo l’uscita dalla Coppa del Mondo. Si dice che Zidane sia stato avvicinato ma abbia rifiutato l’opportunità poiché l’ex allenatore del Real Madrid desidera solo allenare la nazionale francese. Il rapporto afferma che Zidane ha anche rifiutato offerte da Brasile e Portogallo.
Il punto di vista di Paper Round: Se Zidane vuole solo allenare la nazionale francese, potrebbe aspettare un po’. I Bleus hanno appena annunciato che Didier Deschamps ha firmato un prolungamento del contratto fino al 2026, il che significa che sarà in carica ai prossimi Mondiali. Zidane potrebbe dover tornare alla dirigenza entro i prossimi tre anni se vuole ancora essere preso in considerazione per quel ruolo nel 2026. Forse farà la gestione del club per colmare il divario. Zidane è legato da qualche anno al Paris Saint-Germain.
La FA Cup degli Emirati
‘Stiamo soffrendo’ – Potter dopo il Manchester City martella il Chelsea
11 ORE FA
La Liga
Il gol di Dembelé porta il Barcellona in vantaggio di tre punti
13 ORE FA
.