Una battaglia fangosa per secoli all’Exact Cross di Loenhout ha visto Wout van Aert (Jumbo-Visma) affrontare una drammatica resa dei conti in volata con Mathieu van der Poel (Alpecin–Deceuninck) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers).
Dopo una dura battaglia di 59 minuti in condizioni orribili, il trio si è diretto verso il traguardo asfaltato in tandem prima che Van Aert deliziasse il pubblico belga andando a casa.
Van der Poel è rimasto a chiedersi cosa avrebbe potuto essere dopo aver lasciato a bocca aperta i suoi rivali all’ottavo e ultimo giro, solo per perdere tempo dopo essere quasi disarcionato nella sezione più fangosa del percorso. Van Aert, e successivamente Pidcock, si sono riuniti in testa mentre la gara è andata a uno sprint che Van Aert non sembrava mai perdere.
Ciclocross
“Un’altra battaglia per i secoli!” – Rivivi l’emozionante resa dei conti mentre Van Aert batte Van der Poel, Pidcock
9 MINUTI FA
Van der Poel ha preso il secondo posto davanti a Pidcock, che ha rifiutato di prendere le distanze nonostante abbia lottato nel fango denso contro i suoi rivali più potenti. Il britannico ha anche rischiato un attacco alla fine del penultimo giro, anche se era una mossa che non avrebbe mai avuto successo.
Cameron Mason (Trinity Racing) è arrivato quarto per rendere la giornata memorabile per il ciclocross britannico, anche se il gradino più alto del podio è sfuggito loro di nuovo.
Shirin van Anrooij (Trek Baloise Lions) ha trovato la vita molto più serena nella gara femminile, conquistando in solitaria una vittoria dominante, la terza in una settimana.
Nonostante la pioggia che scrosciava in Belgio, l’asso olandese si è allontanato dopo il primo giro e da quel momento in poi non ha avuto problemi.
Van Anrooij conquista la vittoria sull’Exact Cross Loenhout bagnato di pioggia e fangoso
Ciclocross
“Questa è una punizione molto severa” – Aerts giura di combattere la sospensione di due anni
24 MINUTI FA
Ciclocross
Van Anrooij conquista la vittoria sull’Exact Cross Loenhout bagnato di pioggia e fangoso
UN’ORA FA
.