Mark Allen ha dato la sua reazione a Eurosport dopo il momento scioccante in cui due manifestanti hanno costretto a una brusca interruzione per giocare su entrambi i tavoli al Campionato del Mondo con uno dei tavoli rimasto danneggiato di conseguenza.
Campionato Mondiale
Quando si gioca O’Sullivan contro Vafaei rancore? Cronologia della guerra di parole
UN’ORA FA
Il divario tra i due tavoli è stato alzato in modo che i fan potessero guardare la partita Allen v Fan mentre il 37enne ha scherzato con la folla, “Non so di cosa si trattasse”, dopo aver imbucato la prima palla su ripresa. Ha poi continuato a fare un secolo che è stato, tecnicamente, il più lungo nella storia di Crucible.
Parlando dopo la partita, Allen ha riflettuto sull’incidente “completamente folle” e anche su come i fan hanno risposto in modo emotivo quando lui e Fan alla fine sono tornati per assicurarsi che lo snooker non fosse del tutto impedito di essere giocato.
“Penso di essere stata l’ultima persona a rendersi conto di cosa stava succedendo!” Allen ha riflettuto mentre ricordava l’incidente nello studio di Eurosport.
“Ero così preso dall’inquadratura che stavo cercando di riprodurre. Ho sentito un botto e ho pensato che fosse sull’altro tavolo. Ero ancora concentrato sull’inquadratura, poi mi sono girato e c’era qualcuno sul tavolo. Era era un po’ surreale.
L’arbitro Marteel combatte contro il manifestante Just Stop Oil fuori dal tavolo
“Ma sento che anche parlandone, probabilmente non dovremmo concedere loro alcun tempo di trasmissione, ad essere onesti. Solo dei completi idioti.
“L’ho visto un po’ sui social media quando ero seduto a prendere la mia tazza di tè quando siamo stati mandati fuori dall’arena. Completamente pazzi! Siamo stati molto fortunati che Olivier [Marteel, the referee] era in gamba per questo, altrimenti avremmo affrontato le stesse conseguenze.
“Non vedo davvero alcun senso o scopo in quello che stanno cercando di fare – probabilmente ci sono modi migliori per cercare di far capire il loro punto di vista”.
Allen sull’incidente “surreale e folle” mentre i manifestanti interrompono la partita a Crucible
Alla domanda se fosse spaventato dall’interruzione, Allen ha scherzato: “Sarò onesto: ero completamente ignaro di quello che stava succedendo. Ero così preso da quello che stavo suonando.
“Ma direi che se l’avessi visto svolgersi come avrebbero fatto altre persone, sarebbe stato scoraggiante perché non sai cosa è successo; potrebbero avere armi o qualsiasi altra cosa davvero. Fair play a tutto il personale di sicurezza perché erano etero sulla palla.
“Sinceramente, probabilmente ero una delle persone più rilassate dell’edificio. Ero seduto nel mio camerino a prendere una tazza di tè e aspettavo solo che mi dicessero perché era fuori dal mio controllo, quindi che senso aveva preoccuparsi a proposito.”
Riflettendo sull’ovazione che lui e Fan hanno ricevuto quando sono tornati a quello che è diventato un tavolo unico, Allen ha detto: “È stato davvero speciale. Io e Fan ci siamo scambiati un piccolo sorriso. Non volevi che si rovinasse la loro notte [the fans]. La folla paga un bel po’ di soldi per venire a vedere, quindi non vuoi che la loro serata venga rovinata da un paio di idioti tra la folla.
“Erano semplicemente felici di rivederci là fuori. La folla era assolutamente fantastica”.
“Hai un lavoro!” – Allen scherza con il marcatore dopo il fallo
Just Stop Oil ha confermato di essere dietro l’incidente in una dichiarazione: “Intorno alle 19:20, due sostenitori di Just Stop Oil hanno interrotto il World Snooker Championship al Crucible Theatre di Sheffield, interrompendo il gioco. La coppia ha proceduto a coprire i tavoli in vernice in polvere arancione prima di essere rimosso dalla sicurezza e arrestato.”
Il WST ha successivamente confermato che la partita tra Milkins e Perry sarebbe iniziata martedì alle 19:00 ora del Regno Unito, all’ora in cui era originariamente programmata la loro seconda sessione.
La seconda sessione della partita Milkins v Perry si svolgerà giovedì alle 09:30 ora del Regno Unito, quando inizialmente non si sarebbe tenuto il gioco mattutino.
– – –
Campionato Mondiale
‘Può vincere questo campionato del mondo’ – McManus vede ‘X-factor’ in Vafaei
9 ORE FA
Campionato Mondiale
Allen batte Fan per raggiungere gli ottavi di finale dopo la protesta di Crucible, Milkins contro Perry riprogrammato
9 ORE FA
.