Zhao Xintong e Yan Bingtao salteranno il World Snooker Championship 2023 mentre iniziano le loro udienze disciplinari su presunte partite truccate.
Zhao, vincitore del Campionato del Regno Unito 2021, e Yan, vincitore del Masters 2021, sono tra i 10 giocatori cinesi incriminati.
Il World Snooker Tour ha confermato in una dichiarazione che i giocatori rimarranno sospesi con l’udienza che inizierà il 24 aprile.
Biliardo
Guarda Robertson fare magie mentre Trump guida il gruppo finale della Championship League
16 ORE FA
“Sport Resolutions ha nominato Ian Mill KC per presiedere l’udienza disciplinare indipendente per i 10 giocatori di snooker accusati di gravi violazioni del regolamento di condotta WPBSA. Per l’inizio del procedimento è stata fissata la data del 24 aprile 2023″, si legge nella nota.
“I giocatori rimarranno sospesi fino alla pubblicazione dell’esito dell’udienza disciplinare indipendente. Pertanto, non parteciperanno a nessun altro evento del World Snooker Tour durante la stagione 2022/23, incluso il World Snooker Championship 2023”.
Zhao è attualmente nono nella classifica mondiale, mentre Yan è diciannovesimo.
Il presidente della WPBSA Jason Ferguson ha affermato che se i giocatori vengono ritenuti colpevoli delle presunte violazioni, potrebbero subire un divieto a vita dallo sport.
“È impossibile per me dare un risultato. Spetta a quel tribunale sportivo indipendente prendere tale decisione e noi ed entrambe le parti dovremo rispettare tale decisione.
Il 2023 World Snooker Championship inizia il 15 aprile al Crucible Theatre di Sheffield.
Biliardo
Chi affronta O’Sullivan al WST Classic mentre cerca di mantenere vivo il sogno del titolo del Tour?
17 ORE FA
Biliardo
Il vittorioso Xiao si unisce ai pezzi grossi dello snooker nel gruppo finale della Championship League
IERI ALLE 22:14
.