Allen era in vantaggio per 6-3 all’inizio della seconda sessione, ma il gioco è stato interrotto su entrambi i tavoli al Crucible quando un attivista ha fatto irruzione sul panno durante entrambe le partite alle 19:20 BST.
Nella partita Robert Milkins contro Joe Perry, un uomo era in piedi sul tavolo e vi ha gettato sopra polvere d’arancia, quindi il gioco non è stato in grado di riprendere.
Campionato Mondiale
‘Può vincere questo campionato del mondo’ – McManus vede ‘X-factor’ in Vafaei
3 ORE FA
Quella partita ora inizierà alle 19:00 BST di martedì, prima di una seconda sessione riprogrammata alle 09:30 BST di giovedì mattina, quando inizialmente non era prevista alcuna partita.
Quando Allen e Fan sono tornati nell’arena poco prima delle 20:00, hanno ricevuto una standing ovation.
L’arbitro Marteel combatte contro il manifestante Just Stop Oil fuori dal tavolo
Allen ha ricevuto anche un caloroso applauso quando ha sgranocchiato la prima palla dopo il riavvio, con il nordirlandese che ha scherzato “Non so di cosa si trattasse” prima di andare a fare un secolo per andare avanti 7-3.
I successivi tre frame sono stati molto discontinui, con Fan che ha preso i primi due – che hanno impiegato 88 minuti in totale – per mettere sotto pressione il suo avversario.
Il fotogramma 13 è arrivato all’ultimo rosa e nero. Tifoso aveva bisogno di entrambi i palloni e ha perso una grande occasione con la rosa sopra l’angolino in basso a destra. Allen è intervenuto e ha fermato lo slancio del giocatore cinese portandosi in vantaggio per 8-5 nell’intervallo.
Dopo la pausa, Allen ha martellato un lungo rosso e ha realizzato un fantastico 101 per andare a un passo dalla vittoria.
Fan ha cercato di rispondere nel frame successivo ma ha mancato un rosso dalla media distanza al 31. Allen ha fatto un break di 64 ma è andato in-off sul rosso finale.
Ma, con solo 27 rimasti sul tavolo e Fan 29 dietro, il giocatore cinese aveva bisogno di un biliardo. Non poteva quindi Allen si è assicurato un posto nel secondo round.
– – –
Campionato Mondiale
“Hai un lavoro!” – Allen scherza con il marcatore dopo il fallo
4 ORE FA
Campionato Mondiale
L’arbitro Marteel combatte contro il manifestante Just Stop Oil fuori dal tavolo
5 ORE FA
.