Mark Williams ha ruggito contro Judd Trump nella terza sessione per ridurre il deficit nella semifinale del Campionato del mondo a 13-11.
Dopo che Trump aveva colpito la Williams nella sessione di apertura, la coppia si è divisa e il primo ha tenuto un vantaggio di 11-5 all’inizio di venerdì sera.
Molti con ogni probabilità avevano scritto a matita il nome di Trump nella finale dopo aver vinto il frame di apertura della stagione con un secolo, ma Williams si è ripreso in modo sorprendente.
Campionato Mondiale
“Trump sta migliorando e Mark sta peggiorando” – White esorta la Williams a riposare
IERI ALLE 17:15
Ha vinto cinque frame sul giro per ridurre il divario a due, e hanno diviso gli ultimi due frame per lasciare la partita in bilico in vista dell’ultima sessione di sabato pomeriggio.
La Williams è uscita con intenzione ed è stata sfortunata nel vedere un lungo dimenarsi rosso e rimanere nelle fauci dell’ultimo a sinistra nell’apertura. Trump, come aveva fatto nelle due sessioni precedenti, ha punito in modo impressionante con una serie di 120.
Il vantaggio era di sette, ma la Williams è tornata indietro per prendere la seconda della sessione con un distacco totale di 137 e ha preso la 18a con run di 58 e 53 per ridurre il divario a cinque.
‘Tiro del campionato finora!’ – Williams inchioda un lungo razzo “brillante”.
Il lungo gioco di Williams, così buono nelle prime fasi della competizione, lo ha abbandonato nella prima sessione contro Trump.
Ma nel 18° fotogramma, ha dimostrato di essere tornato in buone condizioni quando ha bussato con uno splendido giallo lungo per prepararlo a rubare un fotogramma da cui guardava fuori. Trump ha costruito un vantaggio imponente ma non è riuscito a spegnerlo e Williams ha scheggiato per darsi speranza sui colori.
Una sicurezza negligente di Trump ha dato alla Williams un tiro contro il giallo, che ha colpito la parte posteriore dell’angolo in basso a destra e il pallino è sfrigolato attorno al tavolo da quattro cuscini per sistemarsi sul green. Ha messo al tappeto un duro marrone, prima di intascare il blu e il rosa per vincere la sua prima mini-sessione della partita e ridurre il divario a quattro.
La Williams ha avuto un sacco di supporto all’interno del Crucible e per la prima volta hanno potuto percepire un cambiamento di slancio.
Il gallese ha messo a segno un altro rosso buono per entrare nella ripresa, e questo lo ha aiutato ad assicurarsi un vantaggio abbastanza grande da prendere il telaio e ridurre il divario a tre per la prima volta dalla prima sessione.
Una clinica a lungo invasatura era come ci si sentiva, dato che Williams ha prodotto uno storditore nel 22esimo. Ha avuto alcuni sguardi, chiaramente incerto se fosse andato, ma ha trovato l’angolo in basso a destra e ha girato intorno al tavolo in una pausa di 77 per ridurre il divario a due.
Trump ha dovuto sedersi sulla sua sedia e guardare i colpi che piovevano su di lui, ma è emerso con la mente lucida quando un’opportunità inaspettata si è presentata al 23esimo dopo che la Williams ha imbucato un rosso brillante, ma è stato sfortunato ad essere intrappolato accanto al giallo e chiamato un fallo su se stesso. Trump è entrato e ha mostrato che il suo gioco era ancora affilato come un rasoio mentre realizzava un break di 113 per aprire un vantaggio di tre frame.
Era appropriato che il fotogramma finale avesse visto un paio di sbalorditivi piatti lunghi di Williams e, sebbene non l’abbia ucciso in una sola visita, il gallese ha tenuto Trump a debita distanza per spostarsi di due a 13-11 nella corsa a 17.
“L’ha salvato!” – Williams salvata da un ‘incredibile’ colpo di fortuna
—
Campionato Mondiale
“Inventa sempre qualcosa” – Trump abbaglia con due pentole brillanti e quasi identiche
IERI ALLE 16:52
Campionato Mondiale
Trump domina la prima sessione della semifinale mentre la sfortunata Williams fatica
IERI ALLE 16:08