Alfie Burden ha prodotto un’esibizione di alta qualità per rivendicare una vittoria per 3-0 su Ken Doherty al World Seniors Snooker Championship.
Sia Burden che Doherty si esibiscono ancora a un livello decente durante il tour principale, ed è stato il primo a sembrare nitidissimo di fronte a una buona folla a Sheffield.
Biliardo
World Seniors Snooker Championship 2023: ultimi punteggi e risultati, programma, ordine di gioco
02/05/2023 ALLE 12:01
C’è stato poco tempo per stabilirsi nello scenario al meglio dei cinque, ma Burden è stato rovente fin dall’inizio quando è entrato negli ultimi otto.
“È un piacere interpretare Ken, un ex campione del mondo”, ha detto Burden. “È un piacere uscire in questo teatro dopo tutti questi anni.
“Sono onorato di essere qui, mi sto godendo il torneo e spero di essere qui per fare un po’ di corsa”.
Burden è entrato dopo una scarsa sicurezza di Doherty e ha fatto 56 per prendere il controllo del frame di apertura.
Doherty ha quindi giocato una sicurezza migliore, ma Burden è riuscito a tirarsi fuori dai guai per aggiudicarsi l’apertura.
Burden ha tenuto il piede sull’acceleratore nel secondo mentre ha bussato con un superbo lungo rosso su un break di Doherty e ha realizzato 43 prima di finire fuori posizione.
È rientrato poco dopo e ha fatto il suo secondo mezzo secolo di partita per raddoppiare il suo vantaggio.
Il campione del mondo 1997 Doherty è arrivato primo nel terzo frame ma non è mai riuscito a trovare la posizione ideale e la sua fuga si è interrotta per dare il via a un lungo scambio di sicurezza.
Doherty ha costruito una carriera sulla scia di una sicurezza di prima classe, quindi è stata una sorpresa quando un colpo di rosso lo ha visto mandare il bianco nella tasca gialla, da dove Burden ha ottenuto un break di 51 per aggiudicarsi la vittoria.
Burden tornerà sabato per affrontare Darren Morgan o Stephen Hendry nei quarti di finale.
Nel frattempo, Tonino Drago – ancora uno spettacolo glorioso con una stecca in mano all’età di 57 anni – spazzato via Vito Puopolo 3-0 per raggiungere i quarti di finale.
– – –
Biliardo
Hendry per affrontare Morgan al World Seniors, White attende il vincitore del biglietto d’oro
16/04/2023 ORE 18:31
Spara fuori
‘Take That’ – Robbie Williams stordisce Lisowski per organizzare uno scontro con Selby allo Snooker Shoot Out
22/01/2022 ORE 22:55
.