Hinaki Shibuno ha prodotto un giro rovente per prendere il comando al Women’s Open, con le sorelle Jessica e Nelly Korda che si sono date la caccia.
Muirfield ha ospitato per la prima volta il Women’s Open e, con vento ventoso, è stata una dura prova per le giocatrici.
Shibuno ha avuto le migliori condizioni, schivando la pioggia iniziale ed entrando prima che il vento aumentasse, e ne ha approfittato per firmare un 65 per sedersi a sei sotto.
Golf
Mickelson, DeChambeau nel gruppo di 11 giocatori di golf LIV che hanno citato in giudizio il PGA Tour
2 ORE FA
Senza che nessun evento di strokeplay femminile professionale avesse avuto luogo a Muirfield, il record del percorso era in palio ed è passato di mano in un paio di occasioni.
Louise Duncan era nel primo gruppo sul percorso e il principale dilettante dell’anno scorso ha segnato il traguardo con un impressionante round di 67.
“Ne è valsa la pena l’allarme delle 4.30!” disse Duncan. “Non sarei felice se non ne valesse la pena.
“Sono contento che sia finita e ho giocato bene. Non l’ho preso troppo sul serio stamattina. Sono appena uscito e mi sono goduto il riscaldamento”.
Shibuno ha migliorato il round di quattro under di Duncan più tardi la mattina, mentre ha girato nel 65.
Classifica primo turno
- 1. Hinaki Shibuno, meno di sei anni
- 2. Jessica Korda, meno di cinque anni
- T3. Louise Duncan, quattro meno
- T3. Gaby Lopez, quattro meno
- T5. Maja Stark, tre meno
- T5. A Jee Chun, tre sotto
- T5. Celine Boutier, tre sotto
- T5. Minjee Lee, tre sotto
Nelly Korda aveva un’aquila sulla carta, ed è arrivata a tre sotto a un certo punto dopo la brillantezza con il ferro lungo e il putter su cinque.
Ha restituito quei colpi a otto, 13 e 15, ma un comodo birdie su 17 l’ha spostata in numeri rossi a uno sotto. Era un miscuglio dell’americana e sembrerà molto più raffinata nella sua commedia di venerdì.
Minjee Lee ha giocato al fianco di Nelly Korda e della numero 1 al mondo Jin Young Ko, ed è stata l’artista dominante nel gruppo quando ha segnato un 68 per sedersi a tre sotto. Ko ha del lavoro da fare dato che è in cinque dopo un 76.
Lydia Ko ha iniziato il torneo come favorita insieme a Nelly Korda e ha avuto un deludente spauracchio su 18 per finire a livello par.
Georgia Hall è a suo agio con i layout Links e ha giocato a golf costante nelle prime 18 buche per arrivare a uno sotto, lo stesso numero della campionessa di Evian Brooke Henderson.
Charley Hull si è fatta strada bene fino al 15, ma ha trovato un bunker con il suo secondo colpo e una posizione terribile l’ha lasciata senza colpi ed è culminata in un doppio spauracchio.
Hull ha fatto un birdie il 17, ma lo ha restituito con un tre putt sul 18 per lasciarla al livello par.
L’apertura
‘Chi lo sa?’ – R&A timido su una mossa aperta per St Andrews per ospitare Tiger
2 ORE FA
Golf
Korda gioca con abiti presi in prestito al Women’s Open dopo che la valigia è scomparsa
3 ORE FA