Il Newcastle ha continuato la sua corsa alla qualificazione alla Champions League con una vittoria per 5-1 in casa del West Ham, le cui preoccupazioni per la retrocessione si intensificano.
Con il Manchester United che giocava contro il Brentford, la squadra di Eddie Howe sapeva che sarebbe stata probabilmente necessaria una vittoria se volessero mantenere il terzo posto in Premier League e hanno iniziato in uno stile impressionante, portandosi in vantaggio a soli sei minuti dalla fine.
Il West Ham non è riuscito a liberare un angolo e Allan Saint-Maximin ha incrociato la palla direttamente sulla testa di Callum Wilson, che ha sbattuto la palla in rete.
premier League
“Lo volevano di più” – Ten Hag sentiva che il Man Utd mancava di passione e desiderio nella sconfitta contro il Newcastle
02/04/2023 ORE 18:45
A meno di un quarto d’ora dalla fine, il Newcastle ha raddoppiato il vantaggio.
Joelinton ha battuto la trappola del fuorigioco (con il VAR che ha confermato che era a posto) prima di prendere la palla attorno a Lukasz Fabianski e infilarsi a porta vuota.
Nonostante abbia avuto poco lavoro difensivo da fare nel primo tempo, Sven Botman ha dovuto stare attento a intralciare Michail Antonio proprio mentre l’attaccante del West Ham stava per premere il grilletto nel tentativo di dimezzare lo svantaggio.
Con l’avvicinarsi dell’intervallo, i padroni di casa sono riusciti a ritirarne uno poiché Nick Pope non è riuscito a connettersi con un tentativo di pugno sull’angolo di Jarrod Bowen e Kurt Zouma è stato in grado di colpire di testa a porta vuota.
Quel briciolo di speranza avrà dato a Moyes la possibilità di resettare la sua squadra durante l’intervallo, quindi non è stata una sorpresa vederlo furioso sulla linea laterale dopo aver visto la sua squadra concedere di nuovo nel primo minuto del secondo tempo.
Lo scarso tocco di Nayef Aguerd su tiro di Fabianski è stato colto da Jacob Murphy, che ha piazzato la palla a Wilson per battere a casa il suo secondo della serata.
Fabianski è stato coinvolto ancora una volta quando il Newcastle ha segnato il quarto, con il portiere del West Ham che è corso fuori dalla sua area per respingere un lancio lungo.
Tuttavia, ha controllato male la palla direttamente sulla traiettoria di Alexander Isak, che ha lanciato la palla su Fabianski e in rete.
La disfatta è stata completata nell’ultimo minuto davanti a uno stadio londinese quasi vuoto quando Joelinton ha battuto due difensori prima di colpire la palla sul secondo palo.
La vittoria lascia il Newcastle con tre punti di vantaggio sul Tottenham, quinto, con una partita in meno, mentre il West Ham è una delle quattro squadre a quota 27 punti, con l’ultima di queste, il Bournemouth, in zona retrocessione per differenza reti.
premier League
Il Newcastle ha battuto il Man Utd mentre la battaglia tra i primi quattro si fa calda
02/04/2023 ALLE 15:06
premier League
Il gol di Aguerd aiuta il West Ham a vincere un enorme scarto di retrocessione
02/04/2023 ALLE 12:11
.