Primoz Roglic è tornato ad allenarsi dopo l’abbandono del Tour de France, anche se le sue possibilità di correre alla Vuelta a Espana sono nell’aria.
Poco prima della sua partenza anticipata dal Tour, Roglic ha detto ai giornalisti che soffriva di un forte mal di schiena che sembrava “ogni colpo di pedale seduto ha un coltello nella schiena”.
Giro di Francia
Come Ten Hag ha contribuito a ispirare il piano di Jumbo per rovesciare Pogacar al Tour
28/07/2022 ORE 13:19
Giovedì è andato su Instagram con una foto di lui che si allenava vicino a casa sua a Monaco.
“Una classica foto del buongiorno quando sei finalmente di nuovo in viaggio”, ha scritto Roglic.
Roglic correrà alla Vuelta?
La partecipazione di Roglic alla Vuelta, che inizierà il 19 agosto in Olanda, dipende dalla forma che mostrerà in allenamento nei prossimi giorni.
Con Pogacar che non gareggia nell’ultimo Grand Tour dell’anno, per concentrarsi sui Campionati del Mondo di settembre e sulle classiche di un giorno, e anche Vingegaard difficilmente prenderà parte alla Vuelta, Roglic sarebbe uno dei favoriti per la vittoria assoluta.
Dipende se riuscirà a tornare in piena forma in tempo per essere competitivo contro artisti del calibro di Richard Carapaz, Simon Yates, Remco Evenepoel e il vincitore del Giro d’Italia Jai Hindley, tutti confermati sulla linea di partenza della Vuelta.
Sepp Kuss diventerebbe il leader de facto di Jumbo-Visma se Roglic non fosse pronto per correre, anche se sarebbe un duro colpo per la squadra non avere il tre volte vincitore della Vuelta come parte del proprio roster.
– – –
Vuelta a España
Pogacar salterà La Vuelta per concentrarsi sui Campionati del Mondo e sulle classiche di un giorno
26/07/2022 ORE 09:40
Giro di Francia
Daredevil in discesa e QUELLA stretta di mano: i 13 migliori momenti del Tour
25/07/2022 ORE 19:05