La Liga ha dichiarato di aver presentato accuse relative agli abusi razzisti dell’attaccante del Real Madrid Vinicius Jr agli “organi giudiziari, amministrativi e sportivi competenti”.
Il nazionale brasiliano ha accusato il campionato spagnolo di inazione dopo che sembrava essere stato oggetto di insulti razzisti da parte dei tifosi durante la vittoria per 2-0 in casa del Real Valladolid il 30 dicembre.
Champions League femminile
Il Chelsea perde l’occasione di assicurarsi un posto ai quarti di finale con un frustrante pareggio a Madrid
08/12/2022 ORE 22:15
“Un’accusa penale per crimini d’odio è stata depositata presso i tribunali dei magistrati di Valladolid, supportata da prove audiovisive raccolte nell’indagine condotta attraverso immagini e clip audio pubblicate su fonti aperte”, ha affermato La Liga in una nota.
“La Liga ha anche chiesto ai tribunali di magistratura di Valladolid di trasferire la denuncia alla Procura della Repubblica per i crimini d’odio in modo che possa partecipare al caso”.
La lega ha sottolineato che aumenteranno gli sforzi per “sradicare ogni tipo di violenza, razzismo o xenofobia dentro e fuori gli stadi”.
“Il numero di ufficiali di integrità della Liga presenti alle partite in cui vi è il rischio di insulti razzisti sarà aumentato, al fine di massimizzare il rilevamento e l’identificazione di questo tipo di comportamento, che non ha posto nello sport”, ha affermato La Liga.
“Inoltre, negli stadi in cui si ritiene vi sia il rischio di possibili comportamenti razzisti sugli spalti, saranno trasmessi messaggi tramite l’impianto di diffusione sonora e cartelloni pubblicitari che circondano il campo per combattere e condannare il razzismo”.
Champions League femminile
Il Chelsea ha battuto il Real Madrid per rimanere perfetto nella Women’s Champions League
23/11/2022 ORE 22:38
La Liga
Real Madrid a San Paolo per negoziare l’accordo per l’adolescente del Palmeiras Endrick – riferisce
03/11/2022 ORE 21:19
.