Il Real Madrid è stato sconfitto in casa del Villarreal, che ha conquistato meritatamente i tre punti all’Estadio de la Ceramica.
Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, il Villarreal è passato in vantaggio poco dopo l’intervallo quando un errore di Ferland Mendy ha presentato la palla a Gerard Moreno al limite dell’area che ha piazzato di sinistro a Yeremi Pino per battere Thibaut Courtois.
Il Real ha pareggiato poco prima dell’ora quando è stato assegnato un rigore per un fallo di mano involontario di Juan Foyth in area e Karim Benzema ha trasformato.
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
04/01/2023 ALLE 23:33
Un altro tiro dal dischetto si è rivelato vincente poiché solo quattro minuti dopo, un pallone di Foyth è stato gestito da David Alaba in caduta e Gerard Moreno ha segnato il gol decisivo.
Rodrygo e Vinicius Jr hanno entrambi avuto ottime possibilità di pareggiare nelle fasi finali, ma il Villarreal è riuscito a resistere per una vittoria che li porta a pari punti con il quarto posto dell’Atletico Madrid, mentre il Real è ancora dietro la capolista Barcellona per differenza reti.
PUNTO DI DISCORSO
La terza squadra migliore in Spagna? Non molte squadre possono battere un Real Madrid al completo, ma è esattamente quello che ha fatto il Villarreal per gran parte della partita, soprattutto nel primo tempo che avrebbe dovuto concludere almeno un gol in vantaggio. Con Luka Modric, Toni Kroos e Aurielien Tchouameni in campo è stato invece Dani Parejo a sembrare il centrocampista più completo in mostra, mentre Gerard Moreno è l’anello di congiunzione perfetto tra centrocampo e attacco. Di fronte a una solida difesa, il centrocampo ha dimostrato di non essere solo finezza, con artisti come Coquelin che hanno mostrato la volontà di ricorrere a mezzi nefasti per negare a Vinicius Jr la via del gol. Sono lontani dai primi due ma, nonostante il pedigree dell’Atletico Madrid, nessun’altra squadra diversa dal Classico sembra al momento così impressionante in Spagna
UOMO PARTITA
Gérard Moreno (Villarreal) – Avrebbe potuto avere due assist nei primi dieci minuti e il Real Madrid non ha avuto risposta a lui che si allontanava dai difensori centrali e collegava il gioco per i giocatori che passavano. La sua visione è stata dimostrata con il suo assist per il gol di Yeremi Pino e quando si è trattato di assumersi la responsabilità di riportare la sua squadra in vantaggio, ha dimostrato di essere all’altezza del compito.
Gerard Moreno del Villarreal celebra un gol con i compagni di squadra durante la partita LaLiga Santander tra Villarreal CF e Real Madrid CF all’Estadio de la Ceramica il 07 gennaio 2023 a Villarreal, in Spagna. (Foto di Ivan Terron/Europa Press via Getty)
Credito immagine: Getty Images
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Villareal: Regina 7; Foyth 7, Albiol 7, Pau Torres 6, Alberto Moreno 6; Coquelin 7, Parejo 8, Alex Baena 7; Chukwueze 6, Gerard Moreno 8*, Yeremy Pino 7.
A disposizione: Pedraza 6, Morales 6, Danjuma 5, Trigueros 6.
Real Madrid: Cortese 6; Eder Militao 6, Rudiger 6, Alaba 5, Mendy 5; Kroos 6, Tchouameni 5, Modric 6; Valverde 6, Benzema 7, Vinicius Jr 7.
A disposizione: Vazquez 6, Camavinga 6, Rodrygo 5, Asensio 6.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
5′ GRANDE SCATTO DI COQUELIN! Il cross di Gerard Moreno era poco dietro di lui e Coquelin ha tirato indietro verso la porta ed è tornato sul palo.
47′ GOL PER IL VILLARREAL! Un errore di Mendy ha presentato la palla a Gerard a 20 yard dalla porta e lui ha piazzato a Pino il cui tiro scivola dalla mano di Courtois, poi dal petto di Mendy in rotta verso la porta.
58′ L’ARBITRO GUARDA IL VIDEO – RIGORE! Questo sembra strano. Non sembrava che avesse colpito il braccio di Foyth. In realtà stanno guardando un fallo di mano all’inizio della mossa e ha portato a un calcio di rigore.
60′ GOL PER IL REAL MADRID! Benzema manda il portiere dalla parte sbagliata e ora è alla pari con il totale di 227 gol di Alfredo di Stefano nella Liga.
62′ RIGORE PER IL VILLARREAL! Foyth cerca di spingere una palla per Gerard e colpisce la mano di Alaba che cade.
63′ GOL PER IL VILLARREAL! Gerard Moreno manda fuori strada Courtois per riportare in vantaggio i padroni di casa.
STATISTICHE CHIAVE
- 227 – Benzema ha ora eguagliato il numero di gol di Alfredo di Stefano nella Liga.
Coppa del Re
Lo storditore di Rodrygo vede il Real Madrid eliminare Cacereno
03/01/2023 ALLE 22:27
La Liga
‘La Liga continua a non fare nulla’ – Vinicius Jr e Tebas si scontrano sulla risposta della lega al razzismo
02/01/2023 ALLE 11:36
.