Viktor Hovland ha fatto un inizio impressionante nella difesa della sua corona Hero World Challenge, conquistando una parte del comando dopo il primo round.
Il norvegese stava andando forte quando ha lasciato le Bahamas con il trofeo 12 mesi fa.
Ha vinto di nuovo nel Dubai Desert Classic all’inizio di quest’anno, ma le cose sono andate male quando Hovland ha lottato con il suo swing per gran parte della metà del 2022.
Ryder Cup
Donald ha parlato a denti stretti dei giocatori della LIV alla Ryder Cup prima del caso giudiziario
4 ORE FA
L’indubbio momento clou del suo round di 69 è stato un’aquila al 14, dopo uno straordinario tee shot sul par 4 guidabile.
Classifica del primo turno
- T1. Viktor Hovland, tre sotto
- T1. Collin Morikawa, tre sotto
- T1. Sepp Straka, tre sotto
- T1. Tom Kim, tre sotto
- 5. Sam Burns, due sotto
- T6. Tommy Fleetwood, uno sotto
- T6. Max Homa, uno sotto
- T6. Tony Finau, uno sotto
Tom Kim è uno dei talenti più brillanti del golf e una delle figure più accattivanti di questo sport, e ha prodotto un gioco brillante nel suo round di apertura.
In un round di tre sotto, ha salvato il meglio per l’ultima buca. Dopo aver trovato il centro del fairway da un tee shot intimidatorio in condizioni ventose, ha portato il suo approccio al laser a tre piedi ed è rotolato nel putt per firmare un 69.
“Stava giocando a lungo a causa di quanto fosse morbido”, ha detto Kim, l’unico giocatore che non ha fatto uno spauracchio giovedì. “Sono stato molto paziente oggi. Avrei dovuto essere uno o due sotto dopo nove buche, ma una volta che ho fatto il primo birdie sono entrato in un buon solco e ho salvato il par a 17.
“Felice di un round senza spauracchi, soprattutto per come ha giocato oggi”.
In attesa del resto della settimana, Kim ha dichiarato: “Devo solo attenermi al mio piano di gioco. È il primo turno.
“I migliori giocatori del mondo, più turni hanno, meglio giocano. Quindi devo solo continuare a giocare. Sto giocando alla grande e devo solo attenermi al mio piano di gioco.
Collin Morikawa ha buttato via un vantaggio di cinque tempi quando è stato ripreso da Hovland 12 mesi fa.
Se c’erano cicatrici, non sembravano ferirlo mentre girava nel 69 per assicurarsi una parte del vantaggio.
Tommy Fleetwood ha chiuso due delle sue ultime tre buche dopo aver giocato in modo superbo per 15 buche, ma è ancora ben piazzato a uno sotto.
“È stato abbastanza buono”, ha detto Fleetwood. “Nel complesso sono stato abbastanza costante tutto il giorno. Ho fatto un paio di putt davvero buoni per par 8 e 10. Ne ho persi anche un paio, ma nel complesso non mi lamenterò.
Golf
Rahm dice che se il denaro fosse la sua forza trainante, si sarebbe unito a LIV Golf
6 ORE FA
Golf
Tiger si concentrerà sui campionati più importanti perché “non mi resta molto in questa tappa”
7 ORE FA
.