Jon Rahm ha lottato per ottenere il taglio al campionato US PGA, con Scottie Scheffler, Viktor Hovland e Corey Conners in testa alla classifica.
Justin Rose ha avuto tre uccellini e tre spauracchi nel suo round di 70 in una giornata di alterne fortune per l’inglese.
Parlando con Sky Sports, ha dichiarato: “È dura, ho faticato a mettere la palla in gioco dal tee, quindi essere sotto il par è uno sforzo piuttosto stellare.
Campionato PGA
Rahm fatica, McIlroy combatte duramente, Tom Kim fa un bagno di fango nel round di apertura del campionato US PGA
IERI ALLE 20:17
“È stato un cambiamento così rapido. Non credo che nessuno di noi abbia dormito più di cinque ore e mezza.”
Nel frattempo, dopo un primo round impegnativo, Rory McIlroy ha aperto con un par per rimanere a uno dopo che un putt ha tagliato il bordo della buca.
Il leader del primo round Bryson DeChambeau è stato uno degli ultimi a iniziare a quattro sotto, e si è quasi assicurato uno straordinario birdie solo per accontentarsi del par alla prima buca. Scheffler è passato in vantaggio di uno dopo aver giocato cinque buche ed era cinque sotto il par.
McIlroy ha avuto un inizio difficile e ha giocato il suo sesto tiro in acqua, ma è riuscito a salvare il suo sforzo con uno spauracchio grazie a un ottimo putt dopo aver scheggiato la palla sul green.
DeChambeau ha continuato il suo slancio costante e si è preparato con un eccellente tee shot sulla quinta buca del par tre, ma non è riuscito a convertire il suo tiro caduto ed è rimasto a tre sotto.
Dopo dieci buche, Conners era in testa a cinque under, mentre DeChambeau è scivolato in fondo alla classifica dopo un tiro scadente dal bunker alla sesta che ha provocato un doppio spauracchio. Questo lo ha portato a uno sotto il par e quattro fuori dal vantaggio a quel punto, e ha finito tre sotto. Il rivale Brooks Koepka era sotto di due.
McIlroy ha realizzato un birdie di 45 piedi al nono per tornare a due over con un punteggio a metà campo di 36, ma non è riuscito a fare un birdie putt più facile al decimo. Il nordirlandese ha chiuso con uno over. Jon Rahm ha lottato per tutto il tempo e ha finito per quattro.
Conners ha preso un vantaggio di due colpi l’11 per portarsi sotto di sei, due davanti al campo in un inizio convincente per il canadese.
Scottie Scheffler ha tagliato il vantaggio a uno con un putt il 14 con un uccellino per tenersi in contatto con Conners. La giornata si è conclusa con Scheffler, Conners e Hovland cinque sotto.
Campionato PGA
“È surreale!” – Wyndham Clark reagisce all’incredibile vittoria di Wells Fargo
09/05/2023 ALLE 16:51
Campionato PGA
McIlroy: The Match fare appello a “pubblici diversi” è una grande cosa
09/12/2022 ALLE 12:44
.