Venerdì la Gran Bretagna ha vinto per 3-2 contro l’Australia nella United Cup, anche se è stata lasciata a rimpiangere di aver perso due gare di chiusura ravvicinate che potrebbero rivelarsi fondamentali per le loro possibilità di progredire.
La vincitrice del Gruppo D avanzerà alla City Final di Sydney, con la Gran Bretagna che affronterà la Spagna – che vanta il leggendario Rafael Nadal nella propria formazione – nell’ultima sfida del girone sabato e domenica.
La vittoria contro la Spagna garantirà loro un posto nel turno successivo, ma la sconfitta li lascerebbe sudare per il risultato tra i loro compagni europei e l’Australia all’inizio di gennaio.
Coppa Unita
Norrie, Swan vincono il singolare mentre la GB guida l’Australia 2-0 alla United Cup
21 ORE FA
La Gran Bretagna è arrivata alla seconda sessione di venerdì contro l’Australia vantando un vantaggio di 2-0 e ha ottenuto il punto di cui aveva bisogno per vincere il pareggio quando Harriet Dart ha eliminato Maddison Inglis 6-4 6-4.
Ma l’Australia, che può ancora progredire, ha reagito e tardivamente è salito sul tabellone quando Jason Kubler ha vinto una partita sottosopra con Dan Evans in due set. Kubler era sotto 5-0 nel secondo set, ma si è ripreso per forzare un tie-break prima di passare 6-3 7-6(3).
E i padroni di casa hanno portato il loro slancio nel doppio, con Sam Stosur e John Peers che hanno battuto Dart e Jonny O’Mara 7-6(4) 6-4.
I vincitori delle tre City Finals a Brisbane, Perth e Sydney, più i migliori secondi classificati, si recheranno a Sydney per le semifinali.
– – –
Coppa Unita
‘La gente sottovaluta la pressione’ – Kyrgios spiega il ritiro dalla Coppa dello United
UN GIORNO FA
Coppa Unita
“Cerca di interrompere tutto ciò che è accaduto l’anno scorso” – Swiatek “si concentra sul futuro” prima del 2023
28/12/2022 ORE 10:40
.