La Gran Bretagna è stata eliminata dalla United Cup dopo la sconfitta per 4-1 nella finale di Sydney contro gli Stati Uniti.
Le vittorie di Madison Keys su Katie Swan e Jessica Pegula su Harriet Dart hanno messo in moto gli americani prima che Frances Tiafoe siglasse la vittoria nel pareggio dopo aver battuto Dan Evans.
Cameron Norrie aveva precedentemente dato speranza alla Gran Bretagna con una vittoria nella sua gomma su Taylor Fritz, ma gli americani si sono dimostrati troppo forti quel giorno e sono passati alle semifinali.
Coppa Unita
Highlights: Berrettini batte Ruud in due set mentre l’Italia guida la Norvegia in United Cup
IERI ALLE 09:33
La Gran Bretagna non avrebbe potuto chiedere un inizio migliore nell’apertura tra Swan e Keys con la britannica che ha dominato il primo set per 6-2.
Tuttavia, Keys è tornato indietro vincendo i due set successivi 6-3 6-4 portando gli Stati Uniti in vantaggio per 1-0.
Norrie è stato il prossimo per gli inglesi contro Fritz e il numero 14 del mondo ha superato il suo avversario 6-4 5-7 6-4 per pareggiare sull’1-1.
Il prossimo è stato Dart che ha affrontato Pegula ma non è riuscito ad avvicinarsi all’americana che l’ha schiacciata 6-2 6-0 in soli 57 minuti.
Il risultato significava che Evans aveva bisogno di battere Tiafoe per conservare le scarse possibilità di vittoria della Gran Bretagna durante la giornata ed è partito alla grande, portando il primo set sul 6-3.
Tuttavia, Tiafoe ha lottato per conquistare il secondo set 7-5 prima di prendere il decisivo 6-3 dopo due ore e 12 minuti, consegnando agli americani un inattaccabile vantaggio per 3-1 nel pareggio in vista del doppio misto.
Fritz ha recuperato la sua precedente sconfitta mentre lui e Pegula hanno battuto Dart ed Evans 6-4 6-4 siglando una vittoria completa nel corso della giornata.
Gli Stati Uniti passano alle quattro finali dove saranno raggiunti dai vincitori delle altre finali cittadine rispettivamente a Perth e Brisbane.
La semifinalista finale sarà la seconda classificata con il miglior record, che non sarebbe stata la Gran Bretagna indipendentemente da ciò che è accaduto nel doppio misto a causa di altre squadre che hanno un record superiore nella competizione.
Coppa Unita
‘Devo continuare a lottare’ – Nadal promette di migliorare dopo due sconfitte consecutive in Coppa United
IERI ALLE 16:37
Open d’Australia
Chi giocherà gli Australian Open 2023 e chi se lo perde?
4 ORE FA
.