Marcus Rashford e Bruno Fernandes hanno festeggiato il ritrovato spirito di squadra del Manchester United dopo la vittoria per 2-1 sul Manchester City sabato.
Quando Jack Grealish ha segnato all’ora, la partita sembrava andare alla deriva verso i tre punti per gli uomini di Pep Guardiola.
Tuttavia, un controverso gol di Fernandes ha pareggiato le cose al 78′ quando Rashford sembrava guidare la palla da una posizione di fuorigioco senza toccarla, prima che l’attaccante portoghese concludesse il passaggio su passaggio di Casemiro.
premier League
“Ha preso quel mantello” – Scholes afferma che Rashford ha il potenziale per riempire gli stivali di Ronaldo
12 ORE FA
Rashford è poi apparso all’86 ‘per segnare un gol vincente da distanza ravvicinata, regalando la vittoria agli uomini di Erik ten Hag e mettendoli in lizza per il titolo dietro City e Arsenal.
Parlando dopo la partita, Fernandes ha fatto un’osservazione che alcuni potrebbero prendere per un commento sulla partenza di Cristiano Ronaldo prima della sosta per la Coppa del Mondo in Qatar lo scorso anno.
“È stato un fantastico ritorno della squadra”, ha detto a BT Sport. “Adesso sembriamo una squadra. Qualche tempo fa potevi vedere alcuni di noi che cercavano un po’ per se stessi, ma ora vedi una vera squadra che lavora sodo l’uno per l’altro e questo paga”.
Rashford ha concordato, affermando: “Tutti stanno facendo un turno adesso. Tutto è possibile.”
Fernandes ha anche negato che il pareggio avrebbe dovuto essere annullato, sostenendo che Rashford non si era avvicinato abbastanza a un giocatore avversario per creare alcun impedimento.
“Non ha alcuna influenza perché non c’era nessuno vicino a lui”, ha sostenuto. “Quindi non ha nessuna influenza sui compagni da difendere. L’unico vicino era quello vicino a me, quindi è quello che è. È un obiettivo.
Lo United è ora a sei punti dall’Arsenal, anche se gli uomini di Mikel Arteta hanno una partita in mano, mentre sono a un punto dal City che ha giocato 18 partite, le stesse dei Red Devils.
Fernandes ha detto che la sua squadra non si sarebbe lasciata trasportare dopo la vittoria.
“Questo non ha importanza per noi”, ha detto del divario tra il secondo e il terzo posto. “Dobbiamo guardare avanti per la prossima partita. Se non continui a vincere, andranno [City will go more points clear]. Festeggeremo una grande vittoria, ma da domani la nostra attenzione deve essere rivolta alla prossima partita”.
Calcio
Il Newcastle è sull’orlo del suo momento Man City e Chelsea: il riscaldamento
11/01/2023 ALLE 08:34
La FA Cup degli Emirati
Rashford si diverte con la toppa viola davanti alla porta per il Manchester United
06/01/2023 ALLE 22:56
.