Toto Wolff ammette che la Mercedes dovrà cambiare completamente la propria vettura per sfidare nuovamente i vertici della F1.
Wolff ha fatto i commenti dopo che Lewis Hamilton ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di progressi in Mercedes, dicendo che la sua squadra era sulla “pista sbagliata”.
George Russell e Hamilton inizieranno la prima gara della stagione – il GP del Bahrain – rispettivamente sesto e settimo, dopo aver terminato a più di sei decimi da Max Verstappen, che conquista la pole position per l’alzata del sipario di domenica.
Gran Premio del Bahrein
Alonso supera le Red Bull nella seconda sessione di libere in Bahrain
IERI ALLE 17:57
“Non credo che questo pacchetto alla fine sarà competitivo.
“Abbiamo dato il massimo durante l’inverno e ora dobbiamo solo riorganizzarci, sederci con gli ingegneri, essere totalmente non dogmatici e chiederci quale sia la direzione di sviluppo che vogliamo perseguire per poter vincere le gare.
“Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Ecco perché dico che abbiamo fatto del nostro meglio. Ma arriva il momento in cui il cronometro esce e questo ci ha mostrato che non siamo abbastanza bravi.
“In questa squadra diamo la colpa al problema, non alla persona. Ho delle responsabilità. Devo licenziarmi se voglio fare qualcosa.
“L’anno scorso abbiamo sbagliato. Pensavamo di poterlo aggiustare attenendoci al concetto di macchina, ma non ha funzionato. Quindi dobbiamo solo spostare la nostra attenzione su quella che crediamo sia la giusta direzione”.
Lewis Hamilton (Mercedes)
Credito immagine: Getty Images
La scorsa stagione è stata una stagione da dimenticare per la Mercedes dopo aver vinto solo una gara solitaria, ma hanno iniziato il 2023 senza revisionare la macchina di quest’anno e apparentemente sono rimasti ancora più indietro rispetto alla Red Bull.
Quella decisione ora sembra essere stata annullata da Wolff, ma ha ammesso che colmare il divario con la Red Bull non avverrà dall’oggi al domani.
“Sai che le corse automobilistiche sono pazze”, ha aggiunto Wolff.
“Non so cosa succederà quest’anno. Potremmo trovare un proiettile d’argento la prossima settimana e guadagnare cinque decimi, ma non ho mai visto nessun proiettile d’argento prima.
“Se guardi l’ordine gerarchico oggi, diresti che catturare la Red Bull non è realistico.
“Ma sto guardando cosa possiamo trovare la prossima settimana, qual è il cambio di direzione che possiamo implementare e quanto velocemente possiamo farlo? Forse possiamo girare la nave quest’anno, ma ci vuole molto per cambiare il beccheggio ordine.”
Gran Premio del Bahrein
‘Red Bull in un campionato a sé stante’ – Russell e Hamilton ammettono che la Mercedes è dietro
02/03/2023 ORE 20:20
Formula 1
Ford annuncia il ritorno in F1, confermando la fornitura del motore Red Bull dal 2026
03/02/2023 ORE 15:31
.