Toto Wolff ammette che la Mercedes “sta ancora recuperando terreno” con la Red Bull in vista della stagione 2023 di Formula 1, ma è “più forte di 12 mesi fa”.
I campioni costruttori dello scorso anno, la Red Bull, sembrano la squadra da battere ancora dopo una buona prestazione nei test pre-stagionali in Bahrain.
Lewis Hamilton della Mercedes ha fatto segnare il secondo miglior tempo nell’ultimo giorno dietro a Sergio Perez della Red Bull, ma in seguito ha detto che la squadra ha una “montagna da scalare”.
Formula 1
Leclerc preoccupato per la Ferrari dopo che Verstappen afferma di “fare un passo avanti” in vista della nuova stagione
25/02/2023 ORE 15:15
Anche se i problemi di “porpoising” che hanno afflitto il team lo scorso anno sembrano essere scomparsi, non è noto se la nuova vettura W14 possa competere con Red Bull e Ferrari.
“Non abbiamo avuto i test invernali più fluidi in Bahrain”, ha detto il boss della Mercedes Wolff.
“Abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità e abbiamo faticato con il set-up della vettura il secondo giorno.
“Ma l’obiettivo chiave era quello di conoscere meglio la macchina, e abbiamo imparato molto. Abbiamo fatto buoni progressi nell’ultimo giorno, che ci ha dato indicazioni su cui lavorare nel breve periodo tra i test e la gara di questo fine settimana.
“È sempre difficile avere un quadro chiaro della competitività durante i test pre-stagionali, e ancora di più con solo tre giorni di dati disponibili.
“Le nostre aspettative erano che probabilmente saremmo riusciti a recuperare il ritardo in testa, in base a come si è concluso l’anno scorso. Finora sembra essere così, ma lo sapremo per certo solo dopo questo fine settimana”.
La stagione 2023 inizia in Bahrain questo fine settimana, con Max Verstappen della Red Bull il campione in carica.
Verstappen è stato il vincitore in fuga del campionato piloti lo scorso anno, mentre l’unica vittoria della Mercedes è arrivata nell’ultima gara a San Paolo.
“Siamo fiduciosi di avere una macchina con cui possiamo lavorare e siamo in una posizione migliore rispetto a 12 mesi fa”, ha aggiunto Wolff.
“Ancora più importante, stiamo assaporando la sfida.
“Questo campionato si disputerà su 23 weekend di gara, ognuno dei quali ci darà l’opportunità di migliorare. L’inizio di una nuova stagione è sempre entusiasmante, sia che tu lavori in questo sport da decenni, anni o settimane.
“Durante l’inverno è stato fatto così tanto duro lavoro sulla W14 e l’aspettativa di correre ha continuato a crescere. Andremo al massimo questo fine settimana e siamo determinati a continuare fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi”.
Formula 1
La FIA chiarisce i regolamenti sulla libertà di parola della Formula 1 prima della stagione
17/02/2023 ORE 20:08
Formula 1
Hamilton promette “niente mi impedirà di parlare” tra il divieto della FIA di commentare i commenti politici
15/02/2023 ORE 18:35
.