Il ciclista belga di ciclocross Toon Aerts ha promesso di combattere una sospensione di due anni che gli è stata concessa dall’UCI, l’organo di governo del ciclismo, a seguito di un test antidroga positivo.
Aerts afferma che presenterà ricorso contro la successiva squalifica che ha ricevuto davanti al pannello antidoping dell’UCI e potrebbe persino finire per portare il suo caso alla Corte di arbitrato per lo sport (CAS).
Ciclocross
Van Anrooij conquista la vittoria sull’Exact Cross Loenhout bagnato di pioggia e fangoso
2 ORE FA
“Devo dire al mondo qualcosa che in realtà non voglio”, ha esordito Aerts durante la sua conferenza stampa. “Purtroppo questa settimana ho ricevuto una lettera dall’UCI che nessuno vuole ricevere. Dice che l’UCI è proponendo una sospensione di due anni.
“Questa è una punizione molto severa. Troppo severo per uno che sta dritto e può affermare in buona coscienza di non essere colpevole di doping.
“Non ho mai avuto l’intenzione di usare il doping e non ho mai assunto volontariamente prodotti dopanti per migliorare le mie prestazioni.
“Continuerò a fare tutto il possibile per dimostrare la mia innocenza.
“Sono convinto che riprenderò il mio posto nel ciclocross.
Il belga Toon Aerts ha ritratto in azione durante la gara maschile della Superprestige Merksplas, quarta tappa della competizione ciclistica ciclocross Superprestige, sabato 20 novembre 2021, a Merksplas.
Credito immagine: Getty Images
“Ho molte incertezze, ma una cosa è certa: la mia seconda carriera inizierà al più tardi il 16 febbraio 2024”.
– – –
Ciclocross
“Ero un po’ compiacente” – Pidcock parla della battaglia dei “tre grandi” al Superprestige Diegem
4 ORE FA
Ciclocross
Van Aert batte Pidcock, Van der Poel vince il Superprestige Diegem
IERI ALLE 22:05
.