Lo zio del leggendario tennista Rafa Nadal, Toni, ha dichiarato nella sua ultima colonna per Vanity Fair Espana che lui e la squadra di suo nipote stanno prendendo le cose torneo per torneo quando si tratta del futuro.
Open d’Australia
Becker: il “sogno di vita” di Djokovic per vincere il dibattito GOAT, Federer “perfetto” “troppo bello per essere vero”
30/01/2023 ORE 14:51
“Quando uno è lì da tanti anni, come è il caso di lui, e dopo aver avuto tanti problemi nell’ultimo anno, dove è finito troppo infortunato, non considero il futuro oltre il prossimo torneo”. ha detto Toni Nadal.
“Non sai mai veramente come andranno le cose. È vero che Rafael ha un corpo molto punito, ma è anche vero che è nel circuito professionistico da quando aveva 16 anni e questo è qualcosa che paghi.
“Ci sono molti anni che colpiscono la palla e si muovono ad alta intensità. Quando ce l’hai, è facile per il corpo fallire qui oggi e là domani. Confido che quest’anno possa alzare il trofeo del Roland-Garros, poi vedremo”.
Nadal dovrebbe perdere circa otto settimane di azione e, al momento, non è stato confermato se giocherà o meno in due degli eventi più importanti del programma primaverile, Indian Wells (che inizia il 6 marzo) e Miami Aperto (che inizia il 20 marzo).
L’infortunio di Nadal è un “momento difficile per il tennis” – Henin
“Rafael Nadal è ancora lì!” – Wilander e Schett sulla gara GOAT
Gli esperti di Eurosport Mats Wilander e Barbara Schett hanno espresso la loro opinione sulle intense rivalità condivise da Roger Federer, Nadal e Novak Djokovic mentre quest’ultimo si è assicurato il decimo titolo da record agli Australian Open del 2023.
“Ci mancheranno tremendamente queste rivalità”, ha detto Wilander durante la copertura dell’Australian Open di Eurosport.
“Novak sarà l’ultimo dei tre grandi a continuare a giocare a causa del suo fisico. Ok, ha un piccolo infortunio qui, ma sembra essere in grado di affrontare gli infortuni che subisce. Sembra così fresco e giovane.
“Sta per battere Federer nello sci, presumo perché è cresciuto sciando! Ci mancherà [Federer]. Lleyton Hewitt mi ha detto che non dobbiamo preoccuparci che quei tre se ne vadano perché si tratta solo di rivalità.
“Abbiamo visto Carlos Alcaraz e Jannik Sinner l’anno scorso agli US Open. Per me è stato, ‘oh mio dio, è tutta una questione di rivalità!’ La domanda è: otterremo le rivalità nel modo in cui le abbiamo ottenute con i “Tre Grandi”, così come con Andy Murray?
“Nadal è ancora lì” – Wilander e Schett analizzano i Big Three e le loro rivalità
– –
Open d’Australia
Qual è il montepremi per l’Australian Open 2023? Quanto guadagnano i vincitori?’
27/01/2023 ALLE 06:57
Tennis
Nadal in corsa per il ritorno in campo in primavera dopo le visite mediche a Barcellona
26/01/2023 ORE 19:13
.