Tom Pidcock dice di essere stato “un po’ compiacente” nella sua battaglia dei “Tre Grandi” con Wout van Aert e Mathieu van der Poel all’evento di ciclocross Superprestige Diegem.
La gara ha visto ancora una volta il trio registrare un 1-2-3 finale, ma questa volta è stato Van Aert a conquistare la vittoria dopo aver usurpato Pidcock verso la fine.
Brit Pidcock, che ha ottenuto lui stesso due vittorie da un’intensa stagione di ciclocross, si è pentito della sua incapacità di mantenere il suo vantaggio.
Ciclocross
Van Aert batte Pidcock, Van der Poel vince il Superprestige Diegem
IERI ALLE 22:05
«L’ultima volta che l’ho esaminato [Van Aert]ero un po’ compiacente e ho avuto il comando fino alle scale finali”, ha riflettuto Pidcock, di Ineos Grenadiers.
“Wout mi ha superato nell’ultimo pezzo prima del ponte finale.
“A quel punto, non l’avrei mai battuto. È corso su ed è tornato sulla sua bici prima ancora che alzassi lo sguardo.
“Onestamente questa è stata la gara più facile delle ultime tre [after previous races at Gavere and Heusden-Zolder, which saw Pidcock in action three days running].
“Solo poche salite siamo andati pieni. Sulle salite c’era vento contrario e quando eravamo insieme ci guardavamo l’un l’altro.
“È stato un peccato non potercela fare.”
Thomas Pidcock del Regno Unito e il Team INEOS Grenadiers al secondo posto, il vincitore della gara Wout Van Aert del Belgio e il Team Jumbo – Visma e Mathieu Van Der Poel dei Paesi Bassi e il Team Alpecin-Deceuninck al terzo posto festeggiano sulla cerimonia del podio.
Credito immagine: Getty Images
Pidcock, il campione del mondo di ciclocross in carica, deve ancora confermare se difenderà il suo titolo a Hoogerheide all’inizio di febbraio.
Per ora, punta a riposarsi dopo uno stiramento estenuante.
“Ho una nuova sauna. Non l’ho ancora usato”, ha scherzato.
– – –
Ciclocross
Impressionante Pieterse vince Superprestige Diegem
IERI ALLE 19:54
Ciclocross
Van Aert strappa la vittoria al Superprestige Heusden-Zolder davanti a Van der Poel
27/12/2022 ORE 16:05
.