Gli esperti di Eurosport hanno espresso le loro reazioni allo straordinario trionfo del britannico Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) alla Strade Bianche 2023 sabato pomeriggio.
Pidcock è diventato il primo pilota britannico maschio nella storia a vincere sulle strade bianche della Toscana con quella che è stata una straordinaria vittoria in solitaria, sottolineando ancora una volta il suo talento oltraggioso come forza potenzialmente dominante in questo sport.
Strade Bianche
Guarda Pidcock ricevere il trofeo sul podio dopo il trionfo della Strade Bianche
3 ORE FA
Adam Blythe, Dani Rowe e Dan Lloyd sono rimasti tutti sbalorditi dalla corsa ispirata del britannico in una performance che è stata descritta come “impeccabile” su uno dei più grandi palcoscenici del ciclismo.
“Non appena ha percorso 30-40 km, ha mantenuto quel ritmo per tutto il tempo”, ha detto Blythe durante lo show post-gara di Eurosport. La fuga.
“Lo ha regolato magnificamente. Voglio dire, se vuoi un giro impeccabile, è stato fondamentalmente quello – senza farsi prendere dal panico, senza stressarsi, senza guardarsi davvero alle spalle.
“Per Tom, è stato un caso di impegno, ritmo e non preoccuparsi di quello che stanno facendo.
“I compagni di squadra di altre squadre non stavano davvero lavorando insieme abbastanza bene, e sembrava che ci fossero dentro da soli, davvero, cercando di cogliere l’occasione.
“Gli altri corridori stavano solo scommettendo sulla salita finale e da questo, Tom ne ha beneficiato enormemente perché tutti gli altri si stavano solo guardando l’un l’altro. Per Tom, è stata una benedizione avere alle spalle una gara difficile che è esplosa”.
Rowe ha aggiunto: “Guida la moto senza alcuno sforzo. È tutt’uno con la moto e tutto ciò viene così naturale per Tom.
“Hai visto quanto velocemente ha riportato indietro i piloti che sono usciti all’inizio della gara e le sue capacità di guida della moto hanno aiutato moltissimo in quel finale. Mostra una vera maturità da parte di un pilota così giovane”.
Pidcock può vincere il Tour de France? “Non dirò mai che Pidcock non può fare niente!”
Lloyd ha aggiunto: “Alla fine tutto è stato ripagato per lui, ed è semplicemente bello vedere tutti questi giovani corridori andare valorosamente da 50 km alla fine e questo li ha ripagati alla fine.
“Con Pidcock oggi, era davvero in bilico e ha creato un climax molto eccitante al traguardo. È fantastico.
“Penso che al momento siamo in un’età d’oro del ciclismo come spettatori e fan di questo sport”.
Alla domanda di Rowe se un giorno il britannico avrebbe potuto vincere un titolo al Tour de France, Lloyd ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
“Ha vinto alla grande così spesso, e questa è stata una grande vittoria per lui. Ha vinto in così tante discipline diverse. Forse non vuole essere classificato, vuole solo divertirsi sulla moto.
“Non dirò mai che Tom Pidcock non può fare nulla in base a ciò che ho visto finora dalla sua carriera”.
Momenti salienti della Strade Bianche 2023 – Il britannico Pidcock conquista un trionfo memorabile
– – –
Strade Bianche
Pidcock può vincere il Tour de France? “Non dirò mai che Pidcock non può fare niente!”
3 ORE FA
Strade Bianche
‘Corsa impeccabile!’ – Lo strepitoso trionfo di Pidcock alla Strade Bianche stupisce gli esperti di Eurosport
3 ORE FA
.