L’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus ha ritirato la sua offerta per l’acquisto del Manchester United, definendo “una farsa” la decisione dei proprietari di andare al terzo giro di offerte.
Zilliacus, il banchiere del Qatar Sheikh Jassim e il proprietario di Ineos Sir Jim Ratcliffe hanno presentato pubblicamente una seconda offerta alla famiglia Glazer, ma ora l’offerta è passata a un terzo round.
Zilliacus è il fondatore e presidente della nuova organizzazione di social media novaM Group ed è stato precedentemente coinvolto con l’HJK Helsinki e con i campioni di hockey su ghiaccio Jokerit.
Europa League
Come vedere Manchester United-Siviglia in Europa League
9 ORE FA
Il 69enne afferma di aver ritirato la sua offerta ora che il processo è passato al terzo round.
“I ritardi renderanno molto difficile per qualsiasi nuovo proprietario costruire una squadra vincente per la prossima stagione”, ha detto.
Ha scritto su Twitter: “La gara si sta trasformando in una farsa, con Glazers che non rispetta il club.
“Jim Ratcliffe, lo sceicco Jassim e io eravamo tutti pronti a negoziare un accordo per l’acquisto dello United. Invece Glazers ha scelto di iniziare un nuovo round.
“Non parteciperò a una farsa organizzata per massimizzare il profitto per i venditori a spese del Manchester United”.
Zilliacus ha detto il mese scorso che voleva acquistare una partecipazione in United attraverso XXI Century Capital; una società di investimento di proprietà della sua holding.
Ha detto che il suo piano era che l’altra metà fosse acquistata dai fan che avrebbero preso parte al processo decisionale del club.
Lo sceicco Jassim e Ratcliffe dovrebbero fare nuove offerte per rilevare il club, ma il tempo aggiuntivo per le nuove offerte significa che è improbabile che qualsiasi acquisizione venga completata prima della fine della stagione 2022-23 della Premier League.
premier League
Rashford salterà “alcune partite” ma tornerà per il run-in del Man Utd
10 ORE FA
Trasferimenti
Man Utd ha dato una spinta alla caccia dell’attaccante del Barcellona Fati – Paper Round
20 ORE FA
.