Thomas Tuchel dice che il licenziamento di Graham Potter dal Chelsea “non ha davvero suscitato grandi emozioni in me”.
Il tedesco stava parlando del suo nuovo ruolo di allenatore del Bayern Monaco, il suo primo lavoro da quando ha lasciato il Chelsea per essere sostituito da Potter all’inizio della stagione.
premier League
‘Ossessionato dal calcio, eloquente, esperto di tattica’ – Cosa otterrebbe il Chelsea con Nagelsmann?
2 ORE FA
“Ho visto la notizia molto tardi ieri sera”, ha detto Tuchel alla stampa.
“Mi è davvero piaciuto lavorare lì e ho stretto amicizie per la vita. Ma il club è cambiato molto, quindi non mi ha suscitato grandi emozioni”.
Il Chelsea ha nominato Bruno Saltor come allenatore ad interim fino a quando non verrà trovato un sostituto per il ruolo permanente, e lo spagnolo ha dichiarato di essere impegnato nel ruolo.
“Ho appena parlato con Graham cinque minuti fa”, ha detto Saltor durante la sua conferenza stampa, prima dell’incontro di martedì in Premier League con il Liverpool.
“Ovviamente sono state 24 ore difficili per tutti noi, per lo staff, per le famiglie e ora non ci resta che fare i conti con la situazione.
Graham Potter, manager del Chelsea, reagisce durante la partita della Premier League tra il Chelsea FC e il Southampton FC allo Stamford Bridge
Credito immagine: Getty Images
“È un giorno triste. Un giorno triste per lo staff perché Graham e Billy se ne vanno, due allenatori di alto livello, persone di alto livello, esseri umani di alto livello.
“Per come la vedo io devo essere il più professionale possibile, cercare di aiutare i giocatori, guidare i giocatori a preparare il gioco nel miglior modo possibile.
“Se sono qui adesso è perché Graham e il club hanno pensato che fosse il passo giusto e io sono qui solo per aiutare il club e cercare di essere il più professionale possibile”.
Lo spagnolo ha continuato: “Ho parlato con i proprietari, sono stati di grande supporto. Quello su cui mi concentro è allenarmi oggi, la partita di domani e dopo, passo dopo passo.
“Ovviamente è una sfida enorme. Ho allenato solo quattro anni, ma sono stato coinvolto nel calcio per 20 anni.
“Comincio molto presto e ho molta esperienza negli spogliatoi. Quello che cercherò di fare è aiutare i giocatori, guidare i giocatori perché sono già stato in quelle situazioni.
“Quindi penso di avere la sensazione di poter aiutare, soprattutto i giovani giocatori che non si sono mai trovati in questa situazione prima.
“[We’re] vedendola come un’opportunità per i giocatori. Rappresentiamo il Chelsea. Un club con una storia incredibile, si tratta di vincere, si tratta di dominare e quello che dobbiamo fare è prepararci per la partita.
“La responsabilità è di tutti noi. Siamo responsabili e dobbiamo mantenerlo positivo, cercare di concentrarci sulla prossima partita e questa è l’energia con cui stiamo lavorando”.
premier League
Nagelsmann, Pochettino o Mourinho? I prossimi corridori e corridori del manager del Chelsea
5 ORE FA
Trasferimenti
Nagelsmann e Silva presi in considerazione per il lavoro al Chelsea, Potter potrebbe sostituire Rodgers – Paper Round
16 ORE FA
.