Il GUYOT environnement-Team Europe ha sospeso le regate della tappa 3 di The Ocean Race e sta tornando a Città del Capo, dove è iniziata la tappa.
Tutte le squadre stanno partecipando alla tappa più lunga nella storia dell’evento e stanno intraprendendo un arduo viaggio da Città del Capo in Sud Africa a Itajai in Brasile, che equivale a 12.750 miglia nautiche e richiederà più di un mese per essere completato.
La corsa oceanica
“Di nuovo in gioco” – Lo skipper di Biotherm Melilhat è fiducioso dopo il ritardo della terza tappa
UN GIORNO FA
Tuttavia, con il sorgere del sole mercoledì mattina, un problema con l’IMOCA del GUYOT Team Europe ha costretto il team a sospendere le corse e iniziare il ritorno al punto di partenza.
Una dichiarazione sul sito ufficiale di The Ocean Race recita: “Questa mattina alle 07:30 ora locale [5:30am UK time]mentre la barca regatava con vento di 20-25 nodi durante la Tappa 3 di The Ocean Race, l’equipaggio a bordo ha sentito due rumori consecutivi.
“Dopo un’ispezione della barca, hanno scoperto movimenti anomali nel fondo dello scafo nella zona giorno.
“Dopo una discussione con il team di progettazione e tecnico, il team è giunto alla conclusione che si trattava di un guasto al sandwich dello scafo”.
Thomas Cardrin, direttore tecnico del GUYOT Team Europe, ha confermato che la squadra tornerà a Città del Capo.
Ha detto: “Data l’attuale posizione della barca e la distanza dall’arrivo a Itajai, purtroppo è meglio per l’equipaggio e l’integrità della barca tornare a Città del Capo”.
La dichiarazione ha aggiunto: “Il team tecnico attenderà che la barca effettui un’ispezione più dettagliata e sceglierà un piano d’azione per le riparazioni.
“L’equipaggio composto da Benjamin Dutreux, Robert Stanjek, Sebastien Simon, Annie Lush e il giornalista di bordo Charles Drapeau sono al sicuro e il team prevede di poter riportare la barca a Città del Capo – poco più di 600 miglia nautiche a nord-ovest – in sicurezza».
– – –
La corsa oceanica
“Una buona opportunità per tornare” – Meilhat sul complicato inizio di Biotherm nella terza tappa
UN GIORNO FA
La corsa oceanica
Highlights: tutta l’azione migliore della tappa 3 di The Ocean Race 2022-23
26/02/2023 ORE 14:49
.