Il Team Malizia ha resistito alla vittoria della tappa 5 In-Port Race di The Ocean Race 2022-23 nonostante il dramma in ritardo.
Dopo che il maltempo del giorno precedente aveva visto la In-Port Race posticipata per diventare l’inizio della regata principale di domenica, i team sapevano che una partenza veloce sarebbe stata fondamentale per iniziare la tappa guadagnando alcuni punti.
Ed è stato l’11th Hour Racing Team a precipitarsi fuori dal cancelletto di partenza, mettendo a frutto tutta la sua conoscenza delle acque locali per sviluppare un grande divario rispetto alle loro barche concorrenti.
La corsa oceanica
Il Team Malizia si aggrappa alla vittoria nella tappa 5 In-Port Race di The Ocean Race 2022-23
8 ORE FA
C’è stato un dramma dietro di loro quando il Team Malizia ha cercato di sorpassare di poco il Team Holcim-PRB, ma è andato vicino a colpire la barca del comitato che segnava la linea di partenza.
Biotherm è tornato al quarto posto mentre cercava di seguire il resto della flotta.
Il vento è poi calato quando le barche hanno visto una pausa nel loro progresso, ma le regate sono riprese poco dopo – ed è stato il Team Malizia a prendere una traiettoria brillante per passare la seconda boa al primo posto.
E sono riusciti a mantenere il loro vantaggio fino al terzo posto, mentre la 11th Hour Racing ha cercato di aggrapparsi alle loro falde.
The Ocean Race 2022-23 – 21 maggio 2023. Regata in porto a Newport
Credito immagine: Getty Images
C’era un discreto distacco dal Team Holcim-PRB e Biotherm rispettivamente al terzo e quarto posto, dato che sembrava essere una corsa a due cavalli per la vittoria di In-Port.
Il Team Malizia ha mantenuto la carica per la vittoria, ma c’è stato un dramma a pochi metri dal traguardo, quando il team tedesco ha colpito un’ombra del vento e si è fermato quasi completamente.
L’11th Hour Racing Team era all’inseguimento, ma non è riuscito a trarre vantaggio dal fatto che Malizia si è fatta strada lentamente oltre il traguardo, che fungeva anche da cancello di partenza per la parte offshore della tappa 5.
Malizia ha preso cinque punti per la loro vittoria.
La tappa 5 si concluderà ad Aarhus, in Danimarca, dopo 3.500 miglia nautiche di navigazione.
Risultato della regata In-Port della tappa 5 finale
- 1. Squadra Malizia
- 2. Squadra corse dell’11a ora
- 3. Squadra Holcim-PRB
- 4. Bioterm
– – –
La corsa oceanica
The Ocean Race Leg 5 LIVE – Il Team Malizia vince la regata In-Port dopo il dramma in ritardo
IERI ALLE 07:11
La corsa oceanica
“Offre viste spettacolari!” – Questa è la corsa in porto
19/05/2023 ORE 14:38
.