Fred Ridley, presidente dell’Augusta National, ha affrontato tutta una serie di argomenti durante la sua chiacchierata annuale quando ha parlato con i media prima dell’87° spettacolo di The Masters.
Mentre c’è stato un appetito per qualche potenziale dramma questa settimana mentre i golfisti di LIV si mescolano con i loro ex colleghi del PGA Tour e del DP World Tour, Ridley ha fatto eco a un sentimento simile che Rory McIlroy e Dustin Johnson hanno commentato all’inizio della settimana.
Maestri
McIlroy si prepara per l’ultimo tentativo del “Career Grand Slam”
IERI ALLE 11:44
C’è stato molto sangue cattivo ben documentato, ma sembra che siano scoppiati barlumi di pace.
“Ho notato che il tono è stato davvero buono qui questa settimana”, ha detto Ridley, “Ieri sera alla cena dei campioni, non avrei saputo che nel mondo del golf professionistico stava accadendo qualcosa di diverso dalla norma.
“Quindi penso, e sono fiducioso, che questa settimana potrebbe indurre le persone a pensare in una direzione leggermente diversa e le cose cambieranno. Il golf unisce le persone e sono fiducioso che questa settimana Augusta possa essere l’inizio di un percorso avanti per il nostro gioco.
Nonostante la pace che è stata mostrata finora questa settimana, un paio di giorni fa è emerso che l’ex vincitore del Masters e prestanome del LIV Norman è stato rimosso dalla lista degli invitati di Augusta. Volendo evitare qualsiasi potenziale distrazione, il presidente Ridley ha delineato le ragioni.
“Il problema principale e il driver è che voglio che l’attenzione di questa settimana sia sulla competizione Masters, sui grandi giocatori che stanno partecipando, i più grandi giocatori del mondo, che, con la nostra decisione di dicembre [when they confirmed eligible LIV players would be welcomed]ci siamo assicurati di onorare e di essere coerenti con i nostri criteri di invito”, ha spiegato.
“Vorrei anche aggiungere che, negli ultimi dieci anni, Greg Norman è stato qui solo due volte, e credo che uno di questi sia stato come commentatore per Sirius Radio. Era davvero per mantenere l’attenzione sulla competizione.
Alla domanda se Norman sarebbe stato probabilmente invitato in futuro, Ridley, un ex campione US Amateur, ha aggiunto: “È difficile rispondere a questa domanda perché non so dove sarà il mondo il prossimo anno o tra due anni. Ma non direi mai mai».
Il recente annuncio di far rotolare indietro la pallina, limitando la distanza che una pallina potrebbe percorrere, è stato un altro argomento che ha causato chiacchiere all’interno della sfera del golf, e Ridley ha esposto la posizione di Augusta sull’argomento.
“Poiché il periodo di commento rimane aperto, rispetteremo il processo poiché l’USGA e l’R&A considerano questo importante problema”, ha affermato.
“Siamo stati coerenti nel nostro sostegno agli organi di governo e ribadiamo il nostro desiderio di vedere affrontata la distanza”.
Il 13° tee dell’Augusta National è stato spostato indietro di 35 yard, estendendolo a 545 yard, nell’ultimo passo compiuto per irrigidire il test per la nuova razza di giocatori atletici e potenti.
“L’intero scopo del periodo di commento è quello di prendere l’input dal settore”, ha aggiunto Ridley. “Quindi esamineremo il prodotto finale e prenderemo una decisione. Ho affermato che crediamo che la distanza debba essere affrontata. Penso che la conclusione naturale sia, sì, saremo di supporto”.
Maestri
‘Non so quanti altri ne ho in me’ – Potrebbero essere gli ultimi Maestri di Tiger?
IERI ALLE 11:21
Maestri
‘Non sapevo bene cosa aspettarmi’ – Smith è soddisfatto dell’accoglienza che i golfisti LIV ricevono al Masters
IERI ALLE 14:36
.