Tadej Pogacar guiderà l’UAE Team Emirates nell’attesissima Milano-Sanremo che il team ha annunciato.
In programma il 18 marzo, Alessandro Covi, Davide Formolo, Felix Grosschartner, Domen Novak, Matteo Trentin e Diego Ulissi gareggeranno anche per l’UAE Team Emirates.
Milano-Sanremo
Come guardare Milano-Sanremo, dettagli percorso e contendenti
3 ORE FA
A un estenuante 294 km, un certo numero di motociclisti apprezzeranno le loro possibilità, non ultimo lo stesso Pogacar.
“La Milano-Sanremo è una gara bellissima – ha detto – Conosco abbastanza bene le strade, non abito troppo lontano e ogni tanto in allenamento posso andare al Poggio e percorrerla.
“Ho immaginato molti scenari nella mia testa su come può andare la gara. Ma è imprevedibile e sicuramente una delle gare più difficili da vincere”.
Pogacar arriva in gara in ottima forma dopo aver vinto il suo primo titolo alla Parigi-Nizza in modo dominante.
Lo sloveno ha disputato tre tappe, incluse le ultime due, chiudendo con 53 secondi di vantaggio su David Gaudu (Groupama-FDJ nella classifica generale finale) e punta a più gloria in Italia.
“Abbiamo una squadra forte e stiamo guidando bene insieme, quindi penso che forse avremo alcune opzioni diverse per il finale”.
Il percorso di quest’anno inizia ad Abbiategrasso, 22 km a sud-ovest di Milano, con una serie di salite nella parte finale della gara.
La salita finale, il Poggio di San Remo, sarà probabilmente il punto in cui si deciderà la gara.
– – –
Parigi – Nizza
“Dominante dall’inizio alla fine” – Perfect Pogacar suggella la Parigi-Nizza vincendo l’ottava tappa
IERI ALLE 14:38
Parigi – Nizza
Pogacar respinge i rivali per ottenere la vittoria in vetta alla tappa 7
11/03/2023 ALLE 14:44
.