Il Chelsea è salito al secondo posto nella Women’s Super League con una vittoria per 3-1 sul Brighton, mentre l’Arsenal è ancora nella corsa al titolo dopo aver battuto il Liverpool 2-0.
Guro Reiten, Jess Carter e Johanna Rytting Kaneryd hanno segnato per il Chelsea mentre si spostavano di un punto dietro la capolista Manchester United, con una partita in mano.
L’Arsenal è a sei punti dal primo posto, ma anche con una partita in mano dopo che i gol di Caitlin Foord e Stina Blackstenius li hanno visti superare il Liverpool.
Calcio
Blackstenius e Little in gol mentre l’Arsenal batte il Chelsea vincendo la Coppa Conti per la sesta volta
05/03/2023 ORE 17:14
Domenica il Chelsea affronterà il Manchester United in uno scontro in testa alla classifica, mentre l’Arsenal giocherà con il Reading.
Kaneryd ha visto un tiro respinto sulla linea prima che Sam Kerr subisse un fallo in area e Reiten ha debitamente spedito il rigore.
Reiten è stata coinvolta nel secondo gol poiché il suo corner basso non è stato respinto e Carter ha sparato in rete.
Il Brighton ha faticato a creare occasioni mentre il Chelsea controllava il possesso e sembrava sereno.
Elisabeth Terland ha colpito la traversa per il Brighton nel secondo tempo, ma il Chelsea ha segnato un terzo quando Kerr ha piazzato Kaneryd per finire.
La sostituta Danielle Carter ha segnato un gol di consolazione per gli ospiti, che rimangono due punti sopra il Leicester, ultimo in classifica, avendo giocato una partita in più.
Anche l’Arsenal ha segnato due gol nel primo tempo battendo il Liverpool.
Blackstenius ha segnato il primo gol dopo 28 minuti, poco dopo che Leah Williamson aveva annullato un gol per fuorigioco.
Foord ha segnato il 2-0 quando è entrata di testa dopo che il portiere Rachael Laws è riuscito solo a parare un tiro di Blackstenius.
Il Liverpool non sembrava voler tornare in gara e rimane ottavo in classifica, cinque punti sopra il Leicester.
Trasferimenti
Chelsea e Arsenal litigano per Zaha a parametro zero – Paper Round
05/03/2023 ALLE 06:21
premier League
Il Brighton batte il West Ham, il Villa batte il Palace in 10 uomini in Premier League
04/03/2023 ALLE 17:38
.