Qualsiasi giocatore di biliardo ritenuto colpevole di partite truccate sarebbe colpevole di “stupidità mozzafiato” nel mettere a repentaglio le rispettive carriere, secondo il sei volte campione del mondo Steve Davis.
Parlando alla BBC in vista del 49esimo Masters all’Alexandra Palace di Londra, Davis non si è tirato indietro durante un’indagine WPBSA che vede 10 giocatori – tra cui l’ex vincitore del Masters Yan Bingtao e il detentore del Regno Unito Zhao Xintong – sospesi in attesa dell’esito dell’indagine.
I maestri
Vafaei segna il debutto di Masters con lo scalpo di Selby
27 MINUTI FA
“Quale effetto ha sul gioco, è difficile da valutare al momento”.
Con gli eventi nella Cina continentale che mancano dal calendario dello snooker da quando la pandemia globale ha sconvolto lo sport mondiale nel 2020, Davis non è sicuro dell’impatto che l’esito dell’indagine potrebbe avere sullo snooker.
Ferguson: WPBSA una “settimana o due” di distanza dal capire se le accuse sono state avanzate nell’indagine sulle partite truccate
“Quale effetto ha in Cina è ancora più difficile da dire”, ha detto. “Potrebbe avere un effetto dannoso sugli eventi laggiù – speriamo di no.”
– – –
I maestri
Il fallo di Vafaei lascia l’arbitro in salamoia per la sostituzione della palla nello scontro tra Masters e Selby
3 ORE FA
I maestri
‘Sembra spaventato!’ – L’arbitro ha lasciato un compito mostruoso dopo l’errore di Vafaei al Masters
3 ORE FA
.