Il Bayern Monaco è tornato in vetta alla classifica della Bundesliga con una vittoria per 2-1 sullo Stoccarda, grazie ai gol di Matthijs de Ligt ed Eric Choupo-Moting.
De Ligt si è schiantato a casa il primo gol della partita dalla distanza, aiutato dai polsi deboli del portiere Fabian Bredlow, che avrebbe dovuto fare meglio. Pochi minuti prima, De Ligt aveva cancellato la propria traiettoria.
Choupo-Moting ha raddoppiato il vantaggio nella ripresa, concludendo una bella mossa di squadra giocata da Thomas Muller. Choupo-Moting ha firmato proprio ieri un nuovo contratto con il Bayern.
Bundesliga
Il Bayern torna in vetta alla Bundesliga con una convincente vittoria sui rivali per il titolo dell’Union Berlin
26/02/2023 ORE 15:45
Lo Stoccarda sembrava sconfitto, ma ha recuperato un gol nel finale quando Juan Jose Perea ha annuito su un super cross.
Sadio Mane è stato un sostituto nel secondo tempo mentre continua la sua rimonta dall’infortunio, mentre il Bayern è stato in grado di concedere a diversi giocatori in prima linea gli ultimi 30 minuti mentre si preparano ad affrontare il Paris Saint-Germain in Champions League mercoledì.
La vittoria porta il Bayern a pari punti con il Borussia Dortmund, ma in cima alla differenza reti.
IL PUNTO DI PARLANTE – Il Bayern torna in vetta
Dopo la vittoria di ieri del Dortmund, era importante che il Bayern rispondesse e lo ha fatto in un ambiente scomodo. Poiché alla fine hanno resistito, questa sarà considerata una classica prestazione da campioni, non al meglio, ma abbastanza buona per portare a termine il lavoro. Il Dortmund potrebbe avere lo slancio, ma il Bayern ha l’esperienza di vincere questo campionato per 10 stagioni di fila e ha anche una grande forza in profondità, come dimostrato dall’inserimento simultaneo di Mane, Leroy Sane e Serge Gnabry questa sera. Rimangono i favoriti per il titolo.
GIOCATORE DELLA PARTITA – Matthijs de Ligt (Bayern Monaco)
In tre minuti decisivi, De Ligt ha parato e poi segnato un gol. La difesa del Bayern raramente sembrava in difficoltà, ma quando lo facevano lui era spesso lì per rastrellare.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Stoccarda: Bredlow 4, Anton 5, Mavropanos 7, Zagadou 6, Ito 6, Endo 6, Karazor 5, Haraguchi 5, Dias 5, Fuhrich 5, Silas 6. Sostituti: Coulibaly 6, Tomas 5, Perea 6, Nartey n/a, Millo n/d.
Bayern Monaco: Sommer 6, Stanisic 6, Upamecano 7, De Ligt 8, Davies 7, Goretzka 6, Kimmich 6, Coman 6, Muller 7, Musiala 7, Choupo-Moting 7. Sostituti: Mane 5, Gnabry 6, Sane 5, Pavard n /a, Gravenberch n/a.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
ITO SI AVVICINA 17′ – Il terzino sinistro dello Stoccarda ha tempo sulla palla e mette a segno un tiro dalla distanza, colpendo la palla in modo pulito, che si spegne di poco a lato.
GORETZKA NEGATO 22′ – Goretzka ha un colpo di testa libero, sei yard fuori, ma manda palla in direzione di Bredlow e il portiere fa una bella parata di riflesso.
FUORI LINEA 37′ – Sommer viene battuto in aria da Mavropanos e salvato da de Ligt, che stacca dalla linea. Un colpo di testa più pulito e Mavropanos avrebbe segnato.
DE LIGT SEGNA 39′ – Il Bayern è in testa dal nulla! De Ligt taglia sul destro e tira da 30 yard, battendo Bredlow che avrebbe dovuto fare molto meglio.
BAYERN DOPPIO ANTICIPO 62′ – Choupo-Moting segna un bellissimo gol di squadra! Musiala si gira, scatta in avanti e trova Muller, che lancia la palla sulla traiettoria di Chuopo-Moting che a sua volta infila a casa.
STOCCARDA RIPRENDE UN GOL – 88′ Apparentemente dal nulla, Perea realizza di testa un cross brillante.
STATISTICHE CHIAVE
Il Bayern ha segnato 100 gol in trasferta contro lo Stoccarda ed è la prima squadra a raggiungere quel traguardo contro un avversario della Bundesliga.
Bundesliga
Il Gladbach affonda il Bayern dopo che il cartellino rosso di Upamecano spalanca la corsa al titolo della Bundesliga
18/02/2023 ORE 17:13
Champions League
Cole sceglie due giocatori che danno al PSG “un barlume di speranza” contro il Bayern
16/02/2023 ORE 08:59
.