L’Arsenal ha spezzato una siccità di trofei che risale al 2019 con la vittoria sul Chelsea nella finale della Conti Cup davanti a un pubblico record per la competizione a Selhurst Park.
Il Chelsea è stata la forza dominante nel calcio femminile in Inghilterra negli ultimi anni, ma una prestazione effervescente dell’Arsenal le ha visto assicurarsi il primo pezzo d’argento del regno di Jonas Eidevall e la loro sesta Coppa Conti in totale.
È stata una vittoria meritata davanti a 19.010 spettatori, e notevole in quanto è arrivata una settimana dopo che il Chelsea aveva eliminato l’Arsenal dalla FA Cup.
Trasferimenti
Chelsea e Arsenal litigano per Zaha a parametro zero – Paper Round
11 ORE FA
Una storia simile sembrava destinata a svolgersi, poiché il Chelsea è passato in vantaggio in due minuti. I Gunners non sono riusciti a respingere la palla e il Chelsea ha spostato il possesso sulla sinistra per Guro Reiten, che ha sferzato un cross invitante per Sam Kerr per tornare a casa da quattro yard.
Da quel momento in poi, l’Arsenal ha dominato la partita con il suo gioco offensivo di piede anteriore.
Il gol del pareggio è arrivato al 16′. L’Arsenal ha battuto una punizione veloce a metà campo e Frida Maanum ha raccolto la palla e si è fatta avanti. Ha tirato fuori un tiro che è caduto sulla traiettoria di Stina Blackstenius, che ha sparato un colpo attraverso le gambe di Millie Bright e nell’angolo.
L’Arsenal ha continuato a giocare ad alto ritmo e non è stata una sorpresa quando il vantaggio è stato raddoppiato al 24 ‘.
Sophie Ingle ha abbattuto Katie McCabe in area e Kim Little ha tirato il rigore all’angolo, mandando Ann-Katrin Berger nella direzione sbagliata.
Erano quasi tre per l’Arsenal al 35 ‘, ma Blackstenius è stato segnalato in fuorigioco dopo essere passato a grandi passi e aver infilato la palla a casa.
Stina Blackstenius dell’Arsenal festeggia con il compagno di squadra Steph Catley dopo aver segnato durante la partita finale della FA Women’s Continental Tires League Cup tra Chelsea e Arsenal a Selhurst Park il 05 marzo 2023 a Londra, Inghilterra
Credito immagine: Getty Images
Il Chelsea ha apportato modifiche per arginare la marea e sembrava più a suo agio negli ultimi 10 minuti del primo tempo, ma sono stati annullati durante i minuti di recupero.
Maanum ha battuto in un angolo e Niamh Charles ha colpito di testa la propria rete sotto la pressione di Rafaelle Souza dopo che il portiere del Chelsea Berger ha tentato di respingere con un pugno ma non è arrivato da nessuna parte vicino alla palla.
Il secondo tempo è stato altalenante quando il Chelsea ha inseguito la partita e l’Arsenal ha cercato di colpire i Blues in contropiede.
C’è stato un enorme momento di polemiche dopo un’ora quando Kadeisha Buchanan del Chelsea ha abbattuto Caitlin Foord in area. L’arbitro Kirstie Dowie non ha avuto una visione chiara e su consiglio del suo assistente, ha dato un calcio d’angolo.
Il Chelsea ha tentato di capitalizzare la sua fetta di fortuna e Melanie Leupolz ha visto un tiro pungente respinto dal portiere dell’Arsenal Manuela Zinsberger.
È stata una bella parata e ha spronato l’Arsenal a rivendicare il primo pezzo d’argento della stagione in Inghilterra.
premier League
Il Brighton batte il West Ham, il Villa batte il Palace in 10 uomini in Premier League
UN GIORNO FA
Trasferimenti
Il City schiera Bellingham e Kovacic per il doppio colpo estivo – Paper Round
01/03/2023 ALLE 06:22
.