Stephen Hendry ha subito una sconfitta per 10-4 contro James Cahill nel primo round delle qualificazioni ai Mondiali all’English Institute of Sport di Sheffield.
Il sette volte vincitore del Crucible ha aperto con un brillante break di 102, il suo 777esimo secolo nello sport, ma ha faticato per ampie fasce del concorso mentre il numero 99 del mondo Cahill ha conquistato i successivi sei frame con break di 77, 50, 54 e 57 .
Una pausa di 75 da Hendry è stata sufficiente per rivendicare il suo secondo frame della partita dopo che Cahill ha prodotto 63, ma è stata una tregua temporanea poiché il giocatore del Blackpool ha dominato il nono frame per terminare la prima sessione con un netto 7-2.
Campionato Mondiale
‘Nessuno ha il diritto di criticare Hendry’ – O’Sullivan difende il sette volte campione del mondo
16 ORE FA
Altri 70 di Cahill hanno segnato l’8-2 prima che Hendry vincesse i due frame successivi, incluso un 54 nell’undicesimo frame, ma non sarebbe mai stato sufficiente per sollecitare un recupero poiché Cahill ha aggiunto altri 67 nel tredicesimo frame rivendicando la finale. due frame per passare al secondo turno di qualificazione.
Cahill incontrerà Lei Peifan a caccia di altre tre vittorie per raggiungere la fase finale di Crucible. Hendry ammette che ha bisogno di impegnarsi di più per le sessioni di allenamento se gli viene offerto un nuovo jolly di due anni per continuare a giocare.
“Ho giocato davvero troppi tiri sbagliati”, ha detto Hendry, che si è ritirato nel 2012 dopo una sconfitta per 13-2 contro Stephen Maguire nei quarti di finale di Crucible prima di tornare con una wildcard del World Snooker Tour nel 2021. “In una partita in cui segui un brutto colpo con un altro, fa un po’ la palla di neve.
“Ho iniziato alla grande realizzando due doppi in un secolo. È insolito per me perché sono il peggior duplicatore del mondo. C’erano piccoli pezzi qua e là.
“Ma generalmente troppi errori non forzati. È qualcosa per cui critico i giocatori quando commento. C’era solo un intero carico da parte mia.
“A parte il secolo, i primi quattro frame sono stati abbastanza dimenticabili e avrei potuto vincerli tutti e quattro. Quella era la mia occasione persa nella prima parte per fare pressione su James.
“Devi giocare le partite per abituarti a essere di nuovo lì dentro e sfortunatamente non gioco molte partite perché vengo battuto al primo turno dei tornei.
“La prossima stagione, se ottengo un altro jolly, e mi piacerebbe uno, ho bisogno di iniziare a fare pratica con i giocatori e abituarmi a giocare con le persone. Questo sarà il piano.
“Come continuo a sottolineare, questo non è un ritorno. Ma giocherò negli eventi in cui posso giocare. In un modo perverso, è divertente.
“È ancora un sogno molto lontano nel futuro che un giorno uscirò di nuovo al Crogiolo. È molto dubbio, ha enormi probabilità contro, ma questo è ancora il sogno.”
Jimmy White sta affrontando una battaglia in salita per rimanere in vita nel torneo di quest’anno dopo essere rimasto in svantaggio per 7-2 contro il collega inglese Martin O’Donnell, che dovrebbe tornare nel circuito professionistico la prossima stagione.
White aveva grandi speranze di qualificarsi per il Crogiolo per la prima volta dal 2006, ma ha perso gli ultimi quattro frame della sessione di apertura dopo aver chiuso sul 3-2 grazie a un break di 82.
O’Donnell ha prodotto 77, 53 e 75 portandosi in vantaggio 7-2 con un 66 nel terzo frame che lo ha aiutato a portarsi avanti 3-0.
– – –
Campionato Mondiale
Mink diventa la seconda donna a raggiungere il secolo ai Mondiali
16 ORE FA
Campionato Mondiale
‘Ritorno del re!’ – Hendry apre le qualificazioni con fine secolo
17 ORE FA
.