Stefanos Tsitsipas ha raggiunto le semifinali degli Australian Open per la quarta volta battendo Jiri Lehecka 6-3 7-6(2) 6-4.
Tsitsipas ha rotto il servizio di Lehecka solo due volte durante l’intera partita, ma ha superato il suo avversario alla fine del secondo e terzo set per passare agli ultimi quattro.
Open d’Australia
Tsitsipas domina un tie-break del secondo set ‘impeccabile’
28 MINUTI FA
Tsitsipas è corso in vantaggio per 3-0 nel primo set, strappando il servizio a Lehecka alla quinta volta in un lungo secondo gioco.
Si è rivelato decisivo poiché i restanti giochi del set sono stati condivisi per dare il vantaggio a Tsitsipas.
Le prime fasi del secondo set sembravano essere un’inversione di ruolo rispetto al primo poiché Lehecka era quello che faceva pressione sul servizio del suo avversario.
Tsitsipas domina un tie-break del secondo set ‘impeccabile’
Ha avuto cinque opportunità di break point nel quarto gioco, ma un grande servizio di Tsitsipas lo ha tirato fuori dai guai.
Entrambi i giocatori sono stati in gran parte sereni nei propri giochi di servizio poiché hanno trovato il loro ritmo con alcuni grandi colpi.
È arrivato al tie-break dove Tsitsipas ha impresso la sua autorità conquistando i primi quattro punti e intaccando la fiducia di Lehecka.
Ha concluso il set con un delizioso vincitore di dritto incrociato che gli ha permesso di allontanarsi di un set da un posto in semifinale.
Le comode prese sono continuate all’inizio del terzo set, con Lehecka che non ha mostrato segni di cedimento o di perdita di testa.
Un paio di tiri sbagliati e un doppio fallo di Tsitsipas nel settimo gioco hanno regalato improvvisamente al Lehecka tre palle break.
Ancora una volta, Tsitsipas si è tirato fuori dai guai e ha mostrato cosa significava salvare le palle break, lanciando il pugno contro la propria area gridando “dai!”, prima di prendere il gioco per il 4-3.
Tsitsipas era frustrato quando non è riuscito a sfruttare di più il suo vantaggio di 0-30 nella partita successiva, colpendo una palla contro il cartellone pubblicitario per la frustrazione.
Una comoda presa di servizio e un superbo tennis del giocatore greco lo hanno visto strappare Lehecka solo per la seconda volta, ma è stato sufficiente per vincere la partita.
– – –
Open d’Australia
Tsitsipas chiude il secondo set con un incredibile dritto
39 MINUTI FA
Open d’Australia
Tsitsipas fa il break all’inizio del primo set contro Lehecka agli Australian Open
UN’ORA FA
.