Le qualifiche automatiche sono state finalizzate dopo il PTO Canadian Open dello scorso fine settimana, il primo evento PTO Tour in assoluto.
La Collins Cup inizia il 20 agosto.
Tour della presa di forza
PTO Tour Canadian Open – Tutti gli highlights dell’evento maschile
27/07/2022 ORE 20:45
LE SCELTE DEI CAPTAINS DEL TEAM EUROPE
I capitani del Team Europe Normann Stadler e Natascha Badmann hanno effettuato le seguenti selezioni.
- Nicola Spirig (SWI)
- Holly Lawrence (GBR)
- Daniel Bækkegard (DEN)
- Sam Laidlow (FRA)
Gli atleti di cui sopra gareggeranno insieme a Daniela Ryf (SWI), Anne Haug (GER), Laura Philipp (GER), Kat Matthews (GBR), Kristian Blummenfelt (NOR), Gustav Iden (NOR), Patrick Lange (GER) e Magnus Ditlev (DEN).
Commentando le selezioni, Stadler, capitano campione d’Europa di ritorno, ha dichiarato:
“È sempre molto difficile scegliere le scelte dei capitani europei perché ci sono così tanti atleti eccezionali. In Daniel Bækkegard, abbiamo un esperto attivista della Collins Cup che conosce bene il percorso e le condizioni e ha ottenuto il terzo miglior tempo alla Collins Cup dell’anno scorso. Daniel, come PTO World #7, è anche l’atleta con il punteggio PTO più alto a non qualificarsi automaticamente per nessuna squadra. La straordinaria prestazione di Sam Laidlow al PTO Canadian Open ha messo in mostra che è pronto a competere con i migliori e ad unirsi alla nostra squadra del campionato. Sarà il primo atleta francese a partecipare alla Collins Cup”.
Per quanto riguarda le donne, il capitano Badmann ha dichiarato:
“Per le donne europee, queste scelte sono state estremamente difficili da fare in quanto ci sono così tante atlete eccezionali che meritano di correre per il Team Europe. Vincitrice lo scorso anno del Julie Moss Award per la prestazione più grintosa, Holly Lawrence ha dimostrato il vero spirito della Collins Cup e la determinazione del Team Europe. Con il Team Europe inaspettatamente indietro, Lawrence è caduta sulla bici che le è costata un’enorme quantità di tempo. Insanguinata e maltrattata e derubata della sua possibilità di vincere la sua partita, ha combattuto in fuga e ha negato punti bonus vitali al Team US e Team Internationals. La sua esibizione fa già parte della tradizione della Collins Cup.
“Sebbene Nicola Spirig sia una debuttante per la Collins Cup, è una veterana esperta con una carriera senza precedenti. Cinque volte olimpionica e medaglia d’oro e d’argento, Nicola è una delle più grandi donne sulla distanza olimpica che questo sport abbia prodotto. Sarà una gioia vederla entrare a far parte del Team Europe”.
Stadler e Badmann hanno concluso i loro pensieri commentando:
“Anche se purtroppo ci mancheranno i nostri migliori intercettatori Jan Frodeno e Lucy Charles-Barclay a causa di un infortunio, l’aggiunta di Kristian Blummenfelt, Magus Ditlev e Laura Phillipp dimostra sicuramente la profondità e la forza del Team Europe. Come abbiamo sperimentato l’anno scorso nella prima parte della gara quando siamo rimasti indietro, la Collins Cup aumenta le prestazioni di tutti gli atleti mentre gareggiano per le loro squadre. Il Team Europe non darà nulla per scontato. Ci aspettiamo una battaglia tremenda, ma siamo fiduciosi che il Team Europe regnerà ancora una volta come campione della Collins Cup”.
SCELTE DEI CAPITANI DEL TEAM NOI
I capitani del Team US Julie Moss e Dave Scott hanno selezionato i seguenti atleti come loro scelte.
- Sophie Watt
- Sara Vero
- Jason Ovest
- Ben Kanute
Gli atleti di cui sopra gareggeranno insieme ai qualificati automaticamente Taylor Knibb, Skye Moench, Chelsea Sodaro, Jackie Hering, Matt Hanson, Sam Long, Rudy Von Berg e Chris Leiferman.
Il co-capitano della squadra Scott ha detto:
“Selezionando Watts, True, West e Kanute, abbiamo aggiunto potenza di fuoco aggiuntiva al Team US. In Jason West abbiamo un atleta che quest’anno è esploso e ha iniziato a mostrare il suo potenziale con una grande prestazione a Chattanooga, dove ha segnato 98 punti nella classifica mondiale della PTO. Ben Kanute è un veterano della Collins Cup, avendo il quarto miglior tempo all’evento dell’anno scorso. Capisce la pressione che si verifica quando indossi le stelle e strisce e sappiamo che è un uomo preparato per la battaglia”.
Il co-capitano della squadra Moss ha aggiunto:
“È stata una decisione difficile selezionare le scelte dei nostri capitani perché c’erano molti atleti meritevoli. Con le prestazioni di Sophie Watts nel 2022 dopo un infortunio nel 2021, tutte tra gli anni ’80 e gli anni ’80, ha dimostrato non solo coerenza, ma una determinazione feroce adatta a far parte del Team US. La sua forza in fuga la renderà un’avversaria temuta a Šamorín. Cosa posso dire di Sarah True? Di ritorno dal congedo di maternità e dall’infortunio, quest’anno ha disputato due gare e ha segnato una media di 103 punti. In quanto ex olimpionica, ha la velocità, la forza e il coraggio per sfidare qualsiasi atleta alla Collins Cup”.
Completando i loro commenti sulle loro scelte, Moss e Scott hanno concluso:
“È un onore per noi guidare questi ottimi atleti. Il Team US potrebbe essere il perdente, ma nelle partite dell’anno scorso abbiamo scioccato le persone quando il Team US ha preso un vantaggio iniziale. Con la forza della squadra quest’anno, il nostro obiettivo è quello di costruire sull’anno scorso e portarlo fino in fondo per alzare il trofeo della Collins Cup. Non è mai una buona idea sottovalutare gli atleti che volano in rosso, bianco e blu”.

LE SCELTE DEI CAPITANI DEL TEAM INTERNATIONALS
Team Internationals è stata l’ultima squadra ad annunciare le proprie scelte. I loro capitani – Erin Baker e Craig Alexander – hanno scelto i seguenti atleti:
- Flora Duffy (BER)
- Hayden Wilde (NZL)
- Vittoria Lopes (BRA)
- Aaron Royle (AUS)
Gareggeranno insieme alle loro qualificate automatiche, Paula Findlay (CAN), Ashleigh Gentle (AUS), Tamara Jewett (CAN), Ellie Salthouse (AUS), Lionel Sanders (CAN), Braden Currie (NZL), Max Neumann (AUS) e Jackson lavanderia (CAN).
Erin Baker, prima volta capitano del Team Internationals, ha dichiarato: “Avere Flora Duffy nel Team Internationals metterà senza dubbio un po’ di paura nelle altre squadre. La vincitrice della medaglia d’oro olimpica e del Commonwealth in carica è una forza da non sottovalutare e non vediamo l’ora di vederla indossare con orgoglio il verde e il giallo dell’Internazionale. Vittoria Lopes sarà la prima atleta brasiliana a disputare la Collins Cup. La sua straordinaria prestazione al PTO Canadian Open, così come il suo record nella serie World Triathlon, la renderanno perfettamente adatta per il ritmo di gara veloce e furioso che vediamo alla Collins Cup”.
Craig Alexander ha aggiunto: “Come le nostre selezioni femminili, abbiamo cercato di caricare con velocità. Un Hayden Wilde in forma è andato a fuoco sul circuito del World Triathlon e con la sua versatilità, questo si trasferirà bene nella media distanza. Aaron Royle non ha lasciato che il suo ingresso dell’ultimo minuto al PTO Canadian Open andasse sprecato. La sua prestazione di classe in un campo accatastato ha mostrato a me e a Erin che è in ottima forma e merita un tiro”.
Baker e Alexander hanno concluso: “Con le scelte dei nostri capitani che si uniscono a una già solida squadra di qualificazioni automatiche, il Team Internationals arriverà a Samorin preparato per la battaglia”.
PTO Tour Canadian Open – Tutti gli highlights dell’evento maschile
– – –
Tour della presa di forza
PTO Tour Canadian Open – Tutti gli highlights dell’evento femminile
27/07/2022 ORE 20:44
Tour della presa di forza
Iden tiene a bada Blummenfelt per la Norvegia 1-2 al Canadian Open, Brownlee combatte al 24esimo posto
25/07/2022 ORE 08:23