L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel spera che Marc Cucurella possa essere ingaggiato in tempo per l’apertura della stagione.
Il Chelsea si recherà a Goodison Park per affrontare l’Everton sabato sera e ha già fatto un salto nel mercato di trasferimento.
Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly sono i loro due acquisti più importanti, ma sperano ancora di ingaggiare Cucurella, terzino del Brighton, con un contratto del valore di circa 60 milioni di sterline.
premier League
‘Casa mia’ – Azpilicueta firma un nuovo contratto biennale con il Chelsea
19 ORE FA
Se lo ingaggiano prima di mezzogiorno di venerdì, potrebbe giocare sabato.
“Non è ancora finito”, ha ammonito Tuchel. “Le pratiche burocratiche sono in corso e speriamo di poterle completare prima di mezzogiorno e Marc è il nostro giocatore”.
Come parte dell’accordo, il 19enne difensore centrale Levi Colwill si unirà al Brighton in prestito per una stagione, con alcuni suggerimenti che una mossa permanente fosse in arrivo.
Il tecnico tedesco ha spiegato perché la mossa è temporanea, dicendo: “È un po’ difficile giudicarlo. È tornato e non c’era molto tempo in pre-stagione perché si è infortunato. Al momento è molto individuale e se c’è la possibilità per lui di avere un buon prestito e svilupparsi e migliorare, siamo aperti a soluzioni”.
Il Chelsea è stato anche collegato a una mossa per Pierre-Emerick Aubameyang del Barcellona, che si è unito alla squadra spagnola solo lo scorso inverno dall’Arsenal. Un accordo vedrebbe i due ex uomini del Borussia Dortmund, Tuchel e il nazionale gabonese, riunirsi, ma lui non commenterebbe.
Ha spiegato: “Non commenteremo. Ci sono molti nomi là fuori. È pura speculazione e non ci faremo coinvolgere”.
premier League
Fuoco amico da Tuchel, ma altrove Grealish e Haaland stanno cucinando – The Warm-Up
25/07/2022 ORE 07:14
Trasferimenti
Il Manchester City si rivolge a Cucurella dopo che l’Arsenal ha concordato i termini per Zinchenko – Paper Round
18/07/2022 ORE 22:03