Il leader del campionato Bartosz Zmarzlik ha ottenuto una prestazione stellare per la qualificazione al vertice a Varsavia venerdì sera, battendo di poco Leon Madsen.
A differenza dell’ultima volta a Gorican, il vantaggio di Varsavia ha continuato a cambiare a intervalli regolari mentre i corridori si guardavano a vicenda prendere percorsi e configurazioni diverse per abituarsi alla pista e apportare le proprie modifiche.
Madsen è stato uno di quelli che inizialmente aveva il comando ma poi lo ha perso, per poi riaverlo indietro con un vertiginoso 13.181, il primo pilota a scendere sotto i 13.2.
GP di pista
Qualifiche dello Speedway GP di Polonia LIVE – I piloti fanno un’offerta per ottenere il miglior tempo per la resa dei conti di sabato
2 ORE FA
Tuttavia nelle sessioni finali Zmarzlik ha regalato ai tifosi di casa qualcosa per cui sorridere mettendo a segno un 13.107.
Tai Woffinden ha avuto una qualifica più forte dopo aver avuto un fine settimana da dimenticare in Croazia. Ha concluso al terzo posto, ma ancora a poco meno di due decimi dal tempo di Zmarzlik.
In una notte in Polonia, Patryk Dudek si è assicurato di brillare davanti al pubblico di casa. Si è mantenuto in testa alla classifica e ha concluso la serata con un promettente quinto.
Il debuttante Dan Bewley si era messo in testa ai tempi ad un certo punto, ma alla fine si è dovuto accontentare del nono posto.
Dopo un breve problema tecnico, il sorteggio per le corsie di partenza si è concluso e non sorprende che Zmarzlik abbia usato la sua scelta per prendere la posizione cinque mentre Madsen ha preso la 13a dopo un po’ di esitazione. Al contrario Woffinden non ha impiegato tempo a selezionarne nove.
CLASSIFICA DI QUALIFICAZIONE
1 – Bartosz Zmarzlik (Polonia)
2 – Leon Madsen (Danimarca)
3 – Tai Woffinden (Regno Unito)
4 – Martin Vaculík (Slovacchia)
5 – Patryk Dudek (Polonia)
6 – Max Fricke (Australia)
7 – Paweł Przedpełski (Polonia)
8 – Maciej Janowski (Polonia)
9 – Dan Bewley (Regno Unito)
10 – Jason Doyle (Australia)
11 – Fredrik Lindgren (Svezia)
12 – Mikkel Michelsen (Danimarca)
13 – Maksym Drabik (Polonia)
14 – Robert Lambert (Regno Unito)
15 – Anders Thomsen (Danimarca)
16 – Porta jack (Australia)
GP di pista
‘Essere campione del mondo’ – Janowski punta in alto
IERI ALLE 11:09
GP di pista
“Farò tutto quello che posso” – Janowski si è allenato per il primo titolo di Speedway Grand Prix
IERI ALLE 10:07