Un vincitore di Joelinton contro il Southampton ha aiutato il Newcastle a mettere un piede nella finale di Coppa di Lega.
La partita è iniziata con un ritmo brillante, con entrambe le squadre che cercano di giocare in avanti. Il Newcastle ha avuto la sua prima grande occasione in tre minuti, Miguel Almiron ha fatto brillantemente il contropiede per passare a Joe Willock che è riuscito solo a sfoltire il suo tiro alto e largo.
La partita è andata avanti dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che hanno perso l’ultimo pezzetto di qualità nell’ultimo terzo.
premier League
Lampard sotto pressione mentre l’Everton perde, il gol di Watkins fa vincere Villa ai Saints
21/01/2023 ORE 18:27
Dopo 33 minuti, il Newcastle ha avuto un’altra grande occasione, questa volta è stato Kieran Trippier a cogliere Willock sul secondo palo, ma ancora una volta Willock ha sparato il suo tiro sopra la traversa.
Cinque minuti prima dell’intervallo, a Joelinton è stato annullato un gol in circostanze controverse. L’arbitro inizialmente ha escluso il gol per fallo di mano e dopo un controllo VAR non conclusivo che ha faticato a mostrare se ha colpito il braccio o il petto di Joelinton, gli arbitri hanno deciso di seguire la decisione originale sul campo.
Il subentrato Che Adams ha rifiutato un’enorme occasione per portare il Southampton in vantaggio per 1-0 al 65 ‘, il nazionale scozzese è scivolato in una situazione di uno contro uno ma ha visto il suo tiro parato dall’imperioso Nick Pope.
Il Newcastle ha trovato la svolta dopo 75 minuti, in un momento in cui il Southampton stava davvero entrando in partita. Dopo aver perso una grande occasione e essersi visto annullare un gol nel primo tempo, Joelinton si è assicurato che questo contasse quando è entrato in area prima di deviare a casa il cross di Alexander Isak da distanza ravvicinata.
C’è stato più dramma VAR solo due minuti dopo, quando l’ex uomo del Newcastle Adam Armstrong ha segnato quello che pensava fosse il pareggio della sua squadra, il gol tuttavia è stato successivamente cancellato per pallamano.
Le cose sono andate di male in peggio per il Southampton a cinque minuti dalla fine quando Duje Caleta-Car è stato espulso per aver fatto cadere Allan Saint-Maximin mentre il francese si dirigeva verso la porta.
La squadra di Eddie Howe è riuscita a vedere la vittoria e tornare nel nord-est con un leggero vantaggio in vista della gara di ritorno della prossima settimana.
Altro a seguire…
premier League
Il Newcastle si sposta terzo nonostante il frustrante pareggio a reti inviolate a Palace
21/01/2023 ORE 17:03
premier League
La partita Southampton-Aston Villa è stata sospesa a causa di un drone che sorvolava lo stadio
21/01/2023 ORE 16:29
.