Antonio Conte insiste di essere felice come capo allenatore del Tottenham, ma afferma che ci sono dubbi sul suo futuro a lungo termine al club.
Il contratto di Conte nel nord di Londra scade alla fine della stagione, e quando gli è stato chiesto se volesse far parte del progetto a lungo termine del Tottenham, ha risposto: “Questo è un problema [an issue] tra me e il club. Ora sono davvero impegnato per questo club e per il Tottenham.
premier League
Il Tottenham è il primo club di crisi della Premier League del 2023: The Warm-Up
IERI ALLE 08:33
“Poi c’è questo progetto e ho firmato un contratto con questo club e devo accettare questo progetto e cercare di costruire e aiutare il club con questo progetto.
“Durante questo processo possono succedere mille cose. Il club può esonerare il tecnico o ci sono visioni diverse, situazioni diverse”.
Parlando ai media in vista della partita di Premier League del Tottenham mercoledì al Crystal Palace, Conte ha sottolineato di essere felice al club e ritiene che i suoi precedenti commenti potrebbero essere stati persi nella traduzione.
Tuttavia, nulla è stato ancora concordato, alimentando la speculazione sulla potenziale partenza del 53enne dal nord di Londra.
“Sono felice. Ti ho sempre detto che sono felice. Sono felice di restare qui. Mi sto godendo il mio tempo al Tottenham.
“Sono contento del modo in cui sto lavorando, ma sono felice non significa che non ti dico cosa stiamo facendo.
“Stiamo cercando di creare una base, un fondamento. È difficile per me ogni giorno rispondere alla stessa cosa ma non capisci [what I’m saying].
“Sono contento di restare qui perché sono in un club moderno e ho un buon rapporto con i giocatori.
Conte ha “zero dubbi” su Kane mentre segna al ritorno agli Spurs dopo che l’Inghilterra ha sbagliato il rigore
“Ma ho spiegato come siamo. Non ho suggerito nulla.
“Ci sono volte in cui vado a casa mia e penso di dover studiare molto di più l’inglese perché non sono bravo a trasferirti i miei pensieri. O non sono bravo o non vuoi capire cosa sono detto.”
Gli Spurs si avviano alla marcia di mercoledì a Selhurst Park al quinto posto nella classifica della Premier League con 30 punti in 17 partite, due in meno rispetto al quarto posto del Manchester United che ha giocato una partita in più.
premier League
Conte chiede ‘tempo e pazienza’, accusa la ‘mancanza di creatività’ dopo la sconfitta di Villa
IERI ALLE 17:41
premier League
‘Avremmo potuto vincere’ – Conte rimprovera il pessimo inizio degli Spurs dopo il pareggio in rimonta a Brentford
26/12/2022 ORE 16:14
.