Il presidente della WPBSA Jason Ferguson afferma che l’indagine in corso sulle partite truccate nello snooker sta “progredendo rapidamente”, aggiungendo che è improbabile che i giocatori ritenuti colpevoli siano esclusi a vita.
L’ex campione del Masters Yan Bingtao è tra gli otto giocatori sospesi durante l’indagine sulle partite truccate. Anche l’ex vincitore dell’English Open Liang Wenbo, Chen Zifan, Lu Ning, Li Hang, Zhao Jianbo, Bai Langning e Chang Bingyu sono attualmente sospesi.
I presunti reati riguardano la “manipolazione dell’esito delle partite a fini di scommessa”.
Campionato Mondiale
Il paradosso di O’Sullivan: la polena e il ribelle che mettono al di là di ogni dubbio lo status di GOAT
25/12/2022 ORE 12:32
Ferguson ha spiegato che mentre l’organo di governo dello sport cercherà di intraprendere “azioni rapide”, ha sottolineato che l’imposizione di divieti a vita per qualsiasi giocatore ritenuto colpevole potrebbe non essere l’opzione più sensata.
“Non c’è limite di tempo per le squalifiche, ma ci sono limiti in termini di equità nei confronti dei giocatori stessi e dello sport. Vogliamo andare avanti molto, molto velocemente. Stiamo spingendo al massimo perché questo tipo La cosa è molto dannosa e dobbiamo dimostrare al pubblico che è stata risolta, che possiamo agire rapidamente.
“Come si legge nelle dichiarazioni, le sospensioni sono un’indagine sulla manipolazione dei risultati. Questo non vuol dire che tutti coloro che sono stati sospesi siano colpevoli di partite truccate, non è certo quello che dice.
Tuttavia, questo è stato confutato da Ferguson, che ha aggiunto: “Ricevo la dichiarazione di Shaun e capisco perché ne sia così appassionato, perché anch’io ci provo molto, soprattutto come ex giocatore.
“Una giornata davvero brutta per lo snooker” – White dopo che Yan è stato bandito durante le indagini sulle partite truccate
“Ogni pallina che imbuchi deve significare qualcosa. Ma sappiamo dalla consulenza legale che le squalifica a vita non si accumulano in tribunale. È completamente contestabile.
“Abbiamo nelle nostre regole che i giocatori possono ricevere fino a una squalifica a vita, se ritenuti colpevoli di truccare le partite o manipolare i risultati, ma deve esserci un intervallo”.
inglese aperto
Selby torna a battere Murphy e passa ai quarti di finale, anche Allen si qualifica
16/12/2022 ORE 00:19
Biliardo
“Non si può permettere che i cheat sfruttino il gioco” – Murphy spiega perché vuole una squalifica a vita per partite truccate
15/12/2022 ORE 09:36
.