Sir Alex Ferguson e Arsene Wenger sono stati inseriti nella Hall of Fame della Premier League.
L’ex allenatore del Manchester United Ferguson, 81 anni, ha vinto un record di 13 titoli ed è l’allenatore di maggior successo nella storia della Premier League.
Il suo United ha vinto il titolo inaugurale della Premier League nel 1992/93, ponendo fine ai 26 anni di attesa del club per il successo in campionato.
premier League
Ferdinand insiste sul fatto che ‘probabilmente il giocatore più importante’ Casemiro sarà fondamentale nel derby di Manchester
12/01/2023 ORE 18:19
Ferguson ha vinto il titolo per tre stagioni consecutive in due diverse occasioni.
Wenger, nel frattempo, ha vinto tre scudetti durante i suoi 22 anni alla guida dell’Arsenal e ha portato gli “Invincibles” a una stagione imbattuta di vittorie in campionato nel 2003-04.
Ferguson e Wenger sono i primi due allenatori ad essere inseriti nella Hall of Fame.
David Beckham, Eric Cantona, Roy Keane, Wayne Rooney, Peter Schmeichel e Paul Scholes, tutti allenati da Ferguson, sono già stati inseriti.
La Hall of Fame, lanciata nel 2021, comprende anche le leggende dell’Arsenal Dennis Bergkamp, Thierry Henry, Patrick Vieira e Ian Wright.
Anche Frank Lampard, Steven Gerrard e Alan Shearer erano tra i candidati inaugurali.
“Sono davvero felice di essere inserito nella Hall of Fame della Premier League”, ha detto Ferguson. “È un onore ricevere riconoscimenti come questo.
“Tuttavia, non si tratta solo di me come persona. Riguarda il lavoro al Manchester United e il legame che abbiamo avuto per molti anni, quindi sono orgoglioso anche per il club, lo staff e i miei giocatori.
“Il mio compito era quello di mandare a casa i tifosi felici. La storia dello United e le mie stesse aspettative erano le cose che mi hanno spinto, e poi ho dovuto cercare di sviluppare tutti i miei giocatori con le stesse aspettative e assicurarmi che potessimo uscire e raggiungerli.
“Sento che Arsene è un candidato molto degno mentre ha trasformato l’Arsenal Football Club in modo fantastico. Sono diventati una squadra difficile con cui competere ed entrambi volevamo vincere, il che ci ha motivato ulteriormente.
“Negli anni trascorsi dal pensionamento, andavamo a cena insieme in un ristorantino che lui conosceva bene in Svizzera. È un uomo davvero interessante e mi piace la sua compagnia, ma è ancora il mio lavoro scegliere il vino!”
Wenger, 73 anni, è arrivato in Inghilterra nel 1996, vincendo il campionato nella sua prima stagione completa all’Arsenal e ha continuato a dirigere un record di 22 stagioni in campionato.
“Mi piacerebbe essere conosciuto come qualcuno che amava l’Arsenal, che ha rispettato i valori del club e lo ha lasciato in una posizione in cui può crescere e diventare ancora più grande”, ha detto Wenger.
“Condividere questo con Sir Alex è un grande onore per me. È come due pugili, combatti come un matto e vai lontano insieme.
“Alla fine della giornata, hai rispetto e sarà una grande opportunità per incontrarlo, condividere una buona bottiglia di vino e ricordi delle nostre vecchie battaglie”.
Trasferimenti
‘Una proposta convincente’ – Ronaldo riceve un’offerta per giocare in Australia
17/11/2022 ALLE 10:08
Coppa del Mondo
Ronaldo spiana la strada verso un futuro incerto: il riscaldamento
17/11/2022 ORE 08:37
.