Shaun Murphy crede che qualsiasi giocatore tra i migliori 64 di snooker oggi avrebbe dominato il gioco nel 1985, tale è stata la crescita dello standard.
Tuttavia, c’è un argomento secondo cui i giocatori più anziani come Ronnie O’Sullivan, John Higgins e Mark Williams non sarebbero ancora nella top 10 della classifica se la qualità ora fosse molto più forte.
I maestri
Murphy trova la forma per mandare il campione Robertson a fare i bagagli al Masters
3 ORE FA
Interpellato da Eurosport per la sua opinione sul fatto che lo standard fosse più alto, Murphy ha dichiarato: “Senza dubbio. Forse negli anni ’80, ’90 e 2000, i primi tre o quattro potrebbero aver prodotto uno standard elevato, non so [for those early years] perché non ero in tour!
“Ma, secondo me, è il più forte che sia mai stato adesso. Se oggi scegliessi uno dei migliori 48 o 64 giocatori e li mettessi in una macchina del tempo fino al 1985, ognuno di loro dominerebbe, questo è lo standard.
“Sebbene sia un privilegio suonare in quest’epoca, è davvero difficile!”
‘Vado con O’Sullivan’ – White e Foulds danno pronostici per i Masters
In termini di interruzioni massime, 183 sono state fatte in televisione dai 147 di Steve Davis nel 1982. 45 sono state fatte prima del 2003, ma da allora, 138 sono state fatte nelle ultime 20 stagioni.
Murphy pensa che tutte le aree del gioco siano migliorate in media, non solo la costruzione delle interruzioni.
“Tutti gli aspetti sono migliori ora”, ha detto. “Le persone sono molto più intelligenti, complessivamente migliori: segnano più palloni, ottengono più punti.
“Confronta il tasso medio di interruzione del secolo oggi con la stessa statistica di 20 anni fa, oggi siamo in una lega diversa. Le statistiche parlano da sole”.
A novembre, il tre volte campione del mondo Williams ha twittato che non pensa che la qualità sia migliorata così tanto.
“Non ci credo né credo che lo standard al vertice sia migliore adesso rispetto a 15-20 anni fa”, ha detto a novembre. “[You had] me, [Stephen] Hendry, Higgins e Ronnie, [do you] pensare [the] i primi quattro vanno meglio oggi?”
“Higgins dice che è l’era più difficile in cui ha giocato e se guardi qualcuno come John, che è in giro da 10 anni più di me, è così che va”, ha detto Robertson.
“Ogni partita è davvero dura e il tour è sicuramente il più forte che sia mai stato”.
– – –
Biliardo
“I divieti a vita non si accumulano”, ma verranno intraprese “azioni rapide” – Ferguson
02/01/2023 ALLE 15:52
Campionato Mondiale
Il paradosso di O’Sullivan: la polena e il ribelle che mettono al di là di ogni dubbio lo status di GOAT
25/12/2022 ORE 12:32
.