Scott Parker è stato esonerato dal Club Brugge come allenatore, il club belga ha confermato mercoledì pomeriggio.
Parker è stato in carica per sole 12 partite dopo essere stato nominato alla vigilia di Capodanno. Il suo periodo al club è durato solo 67 giorni.
L’ex nazionale inglese è succeduto a Carl Hoefkens, con la squadra quarta in campionato ea 12 punti dalla vetta della classifica.
Champions League
Brugge nomina l’ex allenatore del Bournemouth Parker per gestire la campagna di Champions League
31/12/2022 ORE 17:52
Una breve dichiarazione del club diceva: “Scott Parker non è più capo allenatore del Club Brugge. Parker è stato annunciato come nuovo capo allenatore del Club Brugge il 31 dicembre dello scorso anno.
“L’ex nazionale inglese ha lavorato in precedenza per Fulham e Bournemouth e ha sostituito Carl Hoefkens al club. In 12 partite, il britannico è riuscito a vincere solo 2 volte”.
Al momento dell’esonero di Parker, il club è rimasto al quarto posto, ma ora è a 21 punti dal Genk, capolista della Pro League belga. Hanno vinto solo una delle ultime cinque partite in campionato.
L’ultima partita di Parker in panchina è stata contro il Benfica negli ottavi di finale di Champions League martedì sera in Portogallo. Brugge ha perso pesantemente 5-1 nella notte e 7-1 in totale, lasciandoli fuori dalla corsa per i loro due principali obiettivi di trofei della stagione.
Venerdì scorso, ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Oostende, in pericolo di retrocessione.
Parker aveva lasciato la sua precedente squadra, il Bournemouth, il 30 agosto dopo un disaccordo con il consiglio sulla loro strategia di trasferimento, dopo aver restituito la squadra alla Premier League per la seconda volta.
Scott Parker, capo allenatore del Club Brugge, durante la Jupiler Pro League stagione 2022 – 2023 giorno della partita 27 tra Club Brugge e AA Gent 26 febbraio 2023 a Bruges, Belgio. (Foto di Isosport/MB Media/Getty Images)
Credito immagine: Getty Images
Prima di allora Parker aveva gestito il Fulham, supervisionando sia la promozione da – che la retrocessione – al campionato.
Come giocatore, Parker ha trascorso del tempo in club come Chelsea, Newcastle United, West Ham, Tottenham e Fulham.
premier League
Il Bournemouth licenzia Parker dopo un pessimo inizio di stagione
30/08/2022 ORE 08:12
Calcio
Parker subentra a Bournemouth dopo l’uscita dal Fulham
28/06/2021 ORE 18:48
.