Il numero otto dei Saracens e dell’Inghilterra Billy Vunipola salterà il resto della stagione nazionale a causa di un infortunio al ginocchio, ed è in dubbio per la Coppa del Mondo 2023 in Francia.
È stato messo in barella in seguito all’infortunio ed è stato visto lasciare lo Stade Marcel Deflandre con le stampelle.
Campionato Sei Nazioni femminile
La partita Inghilterra-Francia mostra una crescita del gioco femminile, afferma Harrison
24/03/2023 ORE 16:14
I Saracens sono stati battuti 24-10 quando la squadra di Mark McCall è stata eliminata dal torneo europeo.
Anche se i Saracens non hanno confermato per quanto tempo Vunipola sarà messo da parte, si prevede che salterà il resto della stagione in corso.
In una dichiarazione sui social media, Saracens ha scritto: “Billy Vunipola si è infortunato al ginocchio durante i quarti di finale della Heineken Champions Cup di domenica contro La Rochelle.
“Pertanto salterà il resto della stagione 2022/23”.
L’ex giocatore dei Wasps ha giocato 67 volte per l’Inghilterra, ma non ha rappresentato il suo paese dal novembre dello scorso anno e non ha partecipato al recente Sei Nazioni.
L’assenza del 30enne significa che salterà le ultime tre partite della stagione dei Saracens, che sono contro Northampton Saints, London Irish e Bath, così come la semifinale e la finale della Gallagher Premiership, se i Saracens avanzeranno a quella fase.
La campagna di Coppa del Mondo dell’Inghilterra prenderà il via sabato 9 settembre contro l’Argentina e affronterà Giappone, Cile e Samoa nella fase a gironi oltre alla gara d’esordio contro la squadra di Michael Cheika.
La Coppa del mondo di rugby 2023, che si tiene in Francia, si svolge tra l’8 settembre e il 28 ottobre.
Il Sudafrica sarà campione in carica dopo aver battuto l’Inghilterra nella finale del 2019.
Sei Nazioni
Monye sostiene Borthwick per rendere l’Inghilterra una minaccia per la Coppa del Mondo
23/03/2023 ORE 17:46
Rugby
Jones esonerato dall’Inghilterra a nove mesi dalla Coppa del mondo di rugby
06/12/2022 ALLE 12:54
.