Sam Kerr ha tenuto il Chelsea a caccia del titolo della Women’s Super League dopo che il suo gol nel finale ha regalato loro una vittoria contro il Liverpool mercoledì sera.
Con il punteggio sull’1-1, Kerr ha trasformato un’occasione a quattro minuti dalla fine per assicurarsi tutti e tre i punti.
Il risultato significa che il Chelsea è ora a quattro punti dall’attuale capolista Manchester United, ma ha due partite in mano contro lo United, il che significa che può andare in vantaggio di due punti se vince entrambe.
premier League
‘Non possiamo cambiare le cose dall’oggi al domani’ – Lampard riflette sulla terribile situazione del Chelsea
21 ORE FA
Il Liverpool è andato in vantaggio nelle prime fasi grazie a Emma Koivisto, ma Niamh Charles ha portato la parità con un intelligente colpo di testa su corner di Even Perisset al 41′.
La squadra di Emma Hayes ha pressato dopo aver subito gol e ha avuto buone possibilità con Kerr e Guro Reiten che hanno portato stop intelligenti dall’esordiente WSL Faye Kriby.
I padroni di casa hanno faticato a trovare il ritmo dopo la ripresa, ma quando Jessie Fleming ha colpito il palo all’86’, Kerr era pronto a concludere.
Il Chelsea ha tre titoli WSL consecutivi al suo nome e ha il controllo del proprio destino quando si tratta di una potenziale quarta vittoria consecutiva in campionato.
Rimangono in corsa per la FA Cup, dove a maggio incontreranno il principale avversario di questa stagione, il Manchester United.
Trasferimenti
Il Barcellona pianifica il ritorno di Messi e altri acquisti quest’estate – Paper Round
IERI ALLE 05:15
premier League
Odegaard avverte il Manchester City che l’Arsenal “combatterà fino alla fine” dopo la vittoria del Chelsea
IERI ALLE 22:01
.