Ryan Giggs si è dimesso dalla carica di allenatore del Galles, con il capo ad interim Robert Page destinato a rimanere nel suo ruolo per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar entro la fine dell’anno.
L’ex stella del Manchester United si è ritirato dal suo incarico nel novembre 2020 dopo essere stato arrestato.
Giggs è stato successivamente accusato di aver usato comportamenti di controllo e coercizione e aggressione contro la sua ex ragazza e sua sorella, cosa che ha negato.
Calcio
Giggs si dichiara non colpevole di aver aggredito l’ex ragazza
28/04/2021 ORE 12:17
In sua assenza, Page ha preso il sopravvento e ha guidato il Galles alla sua prima apparizione in Coppa del Mondo dal 1958.
“Dopo molte considerazioni, mi dimetterò dalla mia posizione di allenatore della squadra nazionale maschile del Galles con effetto immediato”, ha detto Giggs in una nota.
“È stato un onore e un privilegio gestire il mio Paese, ma è giusto che la FA del Galles, lo staff tecnico e i giocatori si preparino al torneo con certezza, chiarimenti e senza speculazioni sulla posizione del loro allenatore”.
Il Galles si unirà a Inghilterra, Stati Uniti e Iran nel Gruppo B per il torneo in Qatar.
“La FAW mette a verbale la sua gratitudine a Ryan Giggs per il suo incarico di allenatore della squadra nazionale maschile di Cymru e apprezza la decisione che ha preso, che è nel migliore interesse del calcio gallese”, si legge in una dichiarazione della Federcalcio del Galles .
“Il focus completo della FAW e della nazionale maschile di Cymru è sulla Coppa del Mondo FIFA in Qatar entro la fine dell’anno”.
Giggs ha aggiunto che è sua “intenzione di riprendere la mia carriera manageriale in un secondo momento”.
Calcio
Giggs accusato di aver aggredito due donne, il Galles conferma che Page è responsabile per gli euro
23/04/2021 ORE 15:55
UEFA Nations League
Mourinho “non è a suo agio” con il trio degli Spurs che lavora con l’allenatore dell’Arsenal
06/11/2020 ORE 14:12