Roy Keane non pensa che gli Young Lions inglesi avranno paura della Francia, campione in carica della Coppa del Mondo, mentre la squadra di Gareth Southgate si prepara ad affrontare i Bleus nei quarti di finale.
Phil Foden, 22 anni, ha avuto la sua parte da giocare in tutti e tre i gol, e Jude Bellingham, 19 anni, ha messo a segno una prestazione memorabile orchestrando la partita da centrocampo – una prestazione che Roy Keane “non vedeva da anni” da un centrocampista inglese.
Coppa del Mondo
Bellingham può essere “il miglior centrocampista del mondo”, afferma Foden
UN’ORA FA
“Abbiamo parlato di questi giocatori prima della partita, quello che stai facendo è produrre”, ha detto a ITV dopo la partita. “Riguarda quello che stai facendo oggi, il gioco, hai la Francia in arrivo nei prossimi giorni, ma è qui che i giocatori meritano credito, stanno producendo settimana dopo settimana, ecco perché sono i migliori giocatori.
“[They are] ancora giovani, i loro giorni migliori sono ancora davanti a loro, sono fantastici e stanno producendo, questo è finito per essere un gioco facile ma le loro prestazioni lo hanno reso un gioco facile.
“Nella seconda metà sono solo a passo d’uomo, [in the] il primo tempo il danno era fatto, partita finita con il secondo gol proprio nell’intervallo.
“Ma questi giovani giocatori avranno paura della Francia? Assolutamente no. Vai e affrontali, mostra un po’ di coraggio, coraggio, perché è quello che hanno fatto negli ultimi anni. Ringraziamo loro.
Bellingham ha segnato il primo gol dell’Inghilterra in Qatar contro l’Iran e da allora sembra inarrestabile.
Ha giocato un ruolo importante nel gol di Kane mentre attraversava il centrocampo senegalese prima di superare Foden sulla sinistra, che di conseguenza ha trovato Kane al centro per il suo primo assist della notte.
“Non vedevo un giovane centrocampista esibirsi così da anni”, ha detto Keane analizzando la prestazione di Bellingham. “Di solito lo vedi da un giocatore di livello mondiale, 26, 27.
“Tutto ciò che fa nel gioco, stiamo parlando di ciò che accade nel suo cervello, è come un uomo, ha quella maturità e il suo processo decisionale, cosa sta succedendo al piano di sopra.
“Prodotto finale, passaggio finale, [the] il ragazzo ha tutto.
Henderson ha sbloccato la situazione per l’Inghilterra al 38 ‘dopo che il Senegal ha sprecato due occasioni per andare in vantaggio, ma dal momento in cui i Tre Leoni hanno guadagnato il vantaggio hanno avuto il pieno controllo.
Kane ha aggiunto un secondo allo scoccare dell’intervallo per dare all’Inghilterra un vantaggio imponente, e Saka ha concluso la vittoria con il suo terzo gol in Coppa del Mondo.
L’attaccante dell’Arsenal ha ora almeno due gol in più rispetto a qualsiasi altro giocatore di età inferiore ai 21 anni al torneo, ed è diventato il secondo giocatore più giovane dell’Inghilterra – dopo Michael Owen – a segnare in una partita a eliminazione diretta della Coppa del Mondo.
Foden ha ottenuto un secondo contributo da gol quando ha schierato Saka all’ora, che ha pregevolmente colpito il cross basso dell’uomo del Man City su Edouard Mendy da distanza ravvicinata.
L’Inghilterra affronterà la Francia sabato sera mentre cercano di prenotare il loro posto in semifinale per la seconda Coppa del Mondo consecutiva.
Coppa del Mondo
Southgate elogia la “spietatezza delle esecuzioni” e il “super” Young Lions dell’Inghilterra
UN’ORA FA
Coppa del Mondo
‘Ridiculous’ – Bellingham colpisce le critiche ‘spazzatura’ rivolte a Henderson
2 ORE FA
.